Tradizione e trasgressività

Convegni, mostre, menù speciali, spettacoli per la festa della donna Convegni, mostre, menù speciali, spettacoli per la festa della donna Tradizione e trasgressività Strip-tease maschile e mimosa (sono i due volti dell'8 marzo) Sotto il segno della mimosa si festeggia l'universo femminile. Non tutte le iniziative sono però in programma per l'8 marzo. «La giornata internazionale della donna»» viene celebrata oggi alle 15,15 nel Salone Congressi del San Paolo, via Santa Teresa 1, dal Cif-Centro italiano femminile con una tavola rotonda sul tema «Per l'Italia, per l'Europa: ripartiamo dalla famiglia». Fra i relatori, Mario Berardi, caporedattore Rai di Torino. Nell'ambito del concorso «Creatività donna», il Centro Cultura e Società organizza per lunedì 7 marzo alle 20,30, al Salone Arca, via Assarotti 6, una relazione su «Il femminile in architettura», lettura di opere di autori stranieri. Martedì 8 marzo, botteghe e gallerie di via della Rocca-Borgonuovo offriranno, dalle 12 alle 19, un aperitivo. In vetrina, una rassegna di libri d'epoca e manifesti d'archivio su «Donne e Arte», dal 1700 ai nostri giorni. A proposito di mostre sempre martedì Amnesty International inaugura alle 17 agli Antichi Chiostri di via Garibaldi 25 «Obiettivo donna», fotografie e documenti al femminile che illustrano le violazioni dei diritti umani nel mondo. Fino al 14 marzo. «Pianeta donna» è il titolo dell'incontro condotto da Paola Bassani, Nadia Maino e Carla Torrero che si svolge martedì alle 20,30 alla galleria «Arx» in ' ! l ' ! l Un rametto di romantica mimosa è sufficiente per lo scambio di auguri nella giornata dell'8 marzo piazza Savoia 4. Il gruppo donne dell'associazione argentino-italiana organizza per Ì'8, alle 20,30 in via Porpora 39, «Ci siamo anche noi», musica, rinfresco e altro (telefono 246.33.75). Per una serata conviviale, ecco i menù (e intrattenimenti) proposti da alcuni ristoranti per l'8 marzo. Al

Persone citate: Carla Torrero, Mario Berardi, Nadia Maino, Paola Bassani

Luoghi citati: Europa, Italia, San Paolo, Torino