Parigi Colombani nuovo direttore di «Le Monde»

Parigi, Colombari nuovo direttore di «Le Monde» Parigi, Colombari nuovo direttore di «Le Monde» LONDRA. La polizia britannica ha arrestato ieri sera un uomo armato di coltello nei pressi di un cinema di Londra dove si svolgeva una serata di beneficenza alla quale doveva intervenire il principe Carlo. Un portavoce ha reso noto che gli agenti hanno fermato un uomo di 33 anni che si aggirava con fare sospetto tra la folla nelle vicinanze del cinema, situato nel centro della capitale britannica, e poi lo hanno disarmato dopo che questi li aveva minacciati con un coltello. Il principe è arrivato in sala, dove si proiettava il film «Shadowlands», con 20 minuti di ritardo. L'uomo non è stato ancora identificato, si sa solo che è un disoccupato. [Ansa-Reuter] PARIGI. Jean-Marie Colombani è il nuovo direttore-amministratore del quotidiano francese «Le Monde», al posto di Jacques Lesourne, dimissionario dall'I 1 febbraio scorso. Colombani, unico candidato in corsa, ha raccolto ieri l'approvazione dell'84 per cento degli aventi diritto al voto, nel corso dell'assemblea generale straordinaria della società. Per essere eletto era necessario il 75 per cento dei voti. Colombani, 46 anni, era co-direttore di «Le Monde» dal 1991, dopo essere entrato nel giornale come redattore semplice nel 1977 e averne percorso progressivamente tutti i vari livelli gerarchici. La sua elezione era ampiamente prevista. |Ansa] Paolo Passarmi Stato civile di Torino Lo spionaggio reato politico escluso dagli accordi NATI DENUNCIATI IL 28 FEBBRAIO 1994 Rosso Federica. Marengo Elisabetta. Stella Cinzia, Filippello Sara. Beltuto Gabriele, Scrima Samuele, Olivo Simone, Di Marco Erica, De Lauro Erika. Bosio Umberto, Pari Diana, Bergamini Chiara, Buccella Alisia, Belici Andrea, Ani Francesca, Feria Vittoria, Maschio Giada, Macrì Kevin. MORTI DENUNCIATI IL 28 FEBBRAIO 1994 Presso Ospedali: Barbera Maria, anni 95, Cottolengo; Borjini Marino, a. 71, Molinelte; Cattaneo Ambrosina ved. Besozzi, Martini; Colusso Amabile, a. 75, Martini; Fantino Giuseppina v. Ferrari, a. 09, Cottolengo; Gastaldi Andrea, a. 73, Molinelte; Gastaldi Luigia, a. 44. Sant'Anna; Giannone Nunzia v. Carlone, a. 85, Giovanni Bosco; Glarey Pietro, a. 57, S. Giovanni; losetti Claudina v. Genta. a 101, Maria Vittoria; Lucca Antonio, a 61, Molinette; Malacart Anna v. Bravo, a. 86. Maria Vittoria; Menegatto Danilo, a. 62, Mauriziano; Mocchioio Camilla v. Micela. a. 86, Giovanni Bosco; OHI Antonio, a. 76, Martini, Pironcova Anastasia, a. 82, Mauriziano; Principe Lillo, a. 29, Maria Vittoria: Regge Consoline, a. 68, Maria Vittoria; Ricnzi Alfonso, a. 70. Giovanni Bosco; Sola Maigherita v. Grana, a. 78, Giovanni Bosco; Tessa Elisabetta v. Casassa, a. 86, Gradenigo; Valenti Andrea, a 67, Maria Vittoria: Zeflerino Francesca v. Caruso, a. 82, Mclinelte. Presso altro luogo del territorio cittadino: Benetti Luigia v. Zacchi, a 80, via R Montecuccoli 4; Sismondi Fiorina v. Preverino, a. 74, corso C.L. Farini 26/A, Presso residenza; Bergia Ballista, a. 79, viale Enrico Thovez 43/3; Corona Maria Ro saria v. Santoro, a. 93. via Tripoli 64; Diaferia Angela, a. 88, via Piossasco 11/4; Ferraris Giovanni, a 71, via Ventimiglia 212; Fornatto Roberto, a 59, corso Monte Grappa 53; Freddo Armida v. Grangiotti. a 94, via Carlo Capelli, 75; Gambino Calogero, a 54. via Chiesa della Salute 126; Giarola Ottavio, a. 88, viale Fnrico Thovez 43/3; Mansani Assunta, a. 79, strada del Fioccardo 102; Molino Luciano, a. 82. via Malta 15; Nussi Antonietta v Giacosa, a. 97, via Silvio Pellico 31; Pejrani Gesuina v. Monasterolo, a 91, via dei Mercanti 11 ; Roccia Federico, a. 87, via Elba4; Todaro Rosaria v. Fontana, a. 75, corso Grosseto 119/1; Zalone Maria, a. 91, corso Mediterraneo 136

Luoghi citati: Londra, Parigi, Torino