Inpgi è polemica giornalisti-Occhetto

«Vuoi statalizzarci». Il pds: «Non è vero «Vuoi statalizzarci». Il pds: «Non è vero Inpgi, è polemica giornalisti-Occhetto Montanelli: la Voce uscirà il 22 marzo Nuovi soci per Indro C'è anche Benetton Sentenza dell'ordine dei giornalisti Caso Lombardfin Sospeso Bertone ROMA. E' polemica tra i giornalisti di Stampa romana e Achille Occhetto. «Nel corso del suo confronto tv con Fini a "Milano Italia" - ha scritto l'associazione - il segretario pds ha dichiarato che l'Inpgi e l'analogo ente dei dirigenti di azienda debbono essere statalizzati ed inglobati nell'Inps e perdere la loro autonomia nel quadro del riordino previdenziale programmato dalle sinistre. Ringraziamo Occhetto per la sincerità». Pronta la replica di Botteghe Oscure. «Non abbiamo mai chiesto lo scioglimento di questi istituti, né altri interventi che ne ledessero l'autonomia», scrive il pds. E denuncia che, da settimane, «è in atto una strumentalizzazione impropria sulla posizione del pds nei Ci ha lasciati nel dolore più profondo Giorgio Cavallo Lo annunciano: la moglie Marinella, la mamma, il fratello Mario, cognati e parenti lutti Torino. 3 marzo 1994 Luca, Massimiliano e Enzo ricordano con affetto il caro no GIORGIO Ilaria, Alberto, Giulia e Laura piangono il caro 710 GIORGIO. Amici de "Gli scarponi» partecipano al dolore di Mano e famiglia. Nonna Leila Lalla Franco Ciacia Silvia c Paola partecipano commossi al grande dolo re di Mario e famiglia. La cugina Marisa Bearzatto partecipa al dolore di Germana per la perdita del marito AVVOCATO Giovanbattista Moraca Torino, 4 marzo 1994. Antonio Coletti si unisce al dolore per la scomparsa di NANNI, che ricorda come amico affelluoso e leale. Eraldo Odasso si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa del caro amico Nanni Moraca Torino, 3 marzo 1994 L'Associazione Dirigenti Aziende Industriali di Torino partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa dell' avv. Gianbattista Moraca Torino, 3 marzo 1994 Renato e Paola Rangheri partecipano al dolore della famiglia Serenamente e mancala nonna Maria Traversa Ferraris Lo annunciano l'amatissimo nipote Massimo con Patrizia Un sentito ringraziamento per la professionale e affettuosa assisteza ai professori De Micnelise Lorenzini Medici lutti Suore, al personale della Villa di Salute di Trofarello e ali affezionalissima Natalia Rosario nella parrocchia di Pecetto venerdì 4 mar 70 alle ore 20 Funerali in Motta dei Conti (Vcj sabato 5 marzo alle ore 11. Torino. 3 marzo 1994. Guido e Giuliana Grilla con Mariella e Silvio si stringono commossi a Massimo e Patrizia con affetto » riguardi dell'Inpgi e dell'Inpdai. Abbiamo posto altri problemi. Innanzitutto, la necessità di una riforma complessiva del sistema previdenziale che comporta il coordinamento tra le varie gestioni conservando l'indipendenza degli attuali istituti. Inoltre, abbiamo posto anche il problema di una normativa che consenta l'utilizzazione volontaria di una parte del patrimonio di tutti gli enti previdenziali, ai fini della formazione di fondi di investimento nell'interesse anche degli stessi enti». Intanto, il ministro Giugni ha ricevuto i vertici delle categorie interessate, riaffermando loro «la volontà del governo di mantenere l'autonomia e l'indipendenza» di Inpgi e Inpdai. [Adnkronos] un conto, intestandolo alla moglie, e per una cifra del tutto irrisoria e ingiustificata, presso la commissionaria di borsa Lombardfin di proprietà di Leati. Consapevole dell'incompatibilità di tale situazione con il proprio ruolo di operatore dell'informazione Bertone utilizzava lo stesso Leati, e Francesco Micheli, come propria fonte di informazione non potendo non essere a conoscenza, grazie alla propria esperienza professionale e agli estratti conto, del fatto che tale conto era gestito in violazione delle direttive Consob, attraverso operazioni a breve e veri e propri mutui, ancorché di breve durata ma cospicui nell'ammontare, che producevano guadagni elevati e sicuri».(Ansa) MILANO. Slitta «la Voce», ma il nuovo quotidiano di Montanelli acquista nuovo fiato. E' lo stesso Montanelli a lanciare i suoi annunci al «Circolo della stampa» milanese. Primo, gli azionisti. Tra tutti spicca il nome di Luciano Benetton che ha annunciato la volontà di sottoscrivere il massimo consentito ad un singolo socio: il 2,4 per cento. Ma Montanelli tira fuori anche altre novità: una piccola quota, ad esempio, la sottoscriverà il britannico !'«Economist». Lo stesso farà il francese «Le Point». Anche lo spagnolo «Abc» e la «Frankfurter Zeitung» daranno il loro contributo. Montanelli ha le idee chiare: «Sotto le 100 mila copie non ce la facciamo e non farò più il direttore. TORINO. Quattro mesi di sospensione sono stati inflitti dall'Ordine dei giornalisti del Piemonte e della Valle d'Aosta a Ugo Bertone, ex responsabile del settore economia della Stampa ed attuale responsabile della redazione milanese dello stesso quotidiano. Il provvedimento è legato alla vicenda Leati-Lombardfin, la commissionaria di borsa milanese fallita, ed è stato preso, secondo quanto informa una nota dell' ordine, perché Bertone avrebbe «compromesso la dignità e il decoro professionali». Il giornalista, si legge nella motivazione dell'Ordine, «ha intrattenuto rapporti deontologicamente illeciti con Paolo Mario Leati, aprendo su sua proposta Indro Montanelli il direttore della Voce: «Il ritardo nell'uscita? Problemi coi computer» Sopra ce la facciamo. Se tocchiamo le 150 mila è un trionfo!». Nell'attesa, però, anche Montanelli deve fare i conti con le tecnologie. «Volevamo uscire l'8 marzo - ammette - non ce la faremo nemmeno per il 15. Vi dò la mia parola. Ce la facciamo prima delle elezioni, per il giorno 22». [r. m.] La famiglia Piola partecipa al dolore di Marco e della mamma. Sono vicini a Marco Paola e Marcello Piola Daniela Sabbion Edoardo e Cristiana Cecchet Lorenzo Ragni Claudio Bigatti Luca Gandolfl Barbara e Alessandro Bianchi Guido Badalla Roberta e Mauro Bolla. Gabriella e Maurilio Tarizzo partecipano commossi. Mario, Teresina, Giuseppe, Giuditta Maria Gloria Paveslo prendono parte al do lore di Marisa e Marco. Massimiliano Zucconelll e famiglia par tecipano al dolore della famiglia Asinari. Teresina con cuore commosso si unisce al profondo dolore di Marisa e Marco per la scomparsa di CARLO. Giorgio e Laura con Matteo e Andrea sono vicini con profondo affetto a Marisa e Marco per la dolorosa perdita di CARLO. Licia Correngla partecipa al dolore di Ma risa e Marco per la perdita di CARLO. E' mancato all'affetto dei suoi cari i! Improvvisamente è mancata E mancata E' improvvisamente mancata geom. Carlo Asinari Giovanna Luisa Tosco Clementina Martini ved. Beltramo (Menta) Maria Teresa Sulotto in Bosso di anni 64 esempio raro di bontà e onestà Addolorati lo annunciano la moglie Marisa, il figlio Marco, la sorella Elda, cognati, nipoti e parenti tutti. Il S. Rosario verrà recitato venerdi 4 marzo alle ore 20,30 nella parrocchia Sassi I funerali avranno luogo sabato 5 marzo alle ore 10 nella parrocchia Sassi. La presente è partecipazione e ringraziamento. Torino. 2 marzo 1994. Zio Fulvio e Piera partecipano al dolore di Marisa e Marco. La Asinari Rappresentanze Sas partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa del contitolare Con tristezza l'annunciano zia Angela Sesia, famiglia Bauchiero, parenti tutti Per orario funerale lelelonare al 72 75.11 Torino, 4 marzo 1994 I cugini Emilio e Lidia, Cesarina e Giuseppe con le rispetlive famiglie si uniscono in preghiera Lo annunciano increduli il marito Ugo con Silvio, Laura e la piccola Sara, che tanto amava, il papà Piero, la mamma Teresa, con il fratello Bruno, Mariangela e Aldo, la cognata Ernestina con Mirella. Alberto, Marco e la cara Alba, gli zii Pina, Gino e parenti. Funerali sabato 5 ore 8.15 parrocchia Maria Regina delle Missioni via Cialdini 20. Torino, 2 marzo 1994 Partecipano commosse al dolore di Ugo e Silvio le famiglie Bobbio, Molino, Manzlone, Castelli, Biondino, Boero, Arbino, Cuccù, Zaccaria, Galluzzo, Bancone, Cerrato, Fellcani, Glbertl, Labella, Berrlno Ambrosione, Caponetti, Verrua, Borglotto, Montanera, Rlcossa. Ernestina, Mirella e Alberto sono vicini allo zio Ugo e a Silvio in questo doloroso momento. Piergiorgio Liliana Deambrosis e figli sono affettuosamente vicini a Ugo e Silvio. Guido Sergia Giorgio Andrea Calosso si uniscono al dolore di Ugo, Silvio e famiglia per la perdita della cara e indimenticabile MARIA TERESA Le famiglie Pagliano Albertazzi Milanese sono vicine a Ugo Silvio e famiglia in questo momento di grande dolore. Emma Alme Marco Bertoldi partecipano anni 83 Tristemente l'annunciano la figlia Rosina col marito Francesco Trincherò; la nipote Bruna col manto Silvano Brondolo; l'amatissima Roberta e parenti tutti. Funerali oggi ore 14,15 da via Don Sapino 113. Ci ha serenamente lasciati - Venaria, 3 marzo 1994 Ottavio Pisoni Nonna MENTA ti ricorderò con affetto Roberta. Ricordano con alleilo zia MENTA, Maria, Maurizio, Patrizia. E' tornato alla Casa del Padre il maggiore delle Batterie a Cavallo Ex Ufficiale Esattoriale Lo piangono la moglie Elsa, i figli Ettore e Iolanda, parenti e amici lutti. I funerali in San Damiano d'Asti, sabato 5 c.m. nella parrocchia San Vincenzo alle ore 10 Non fiori ma offerte Filo Doro San Damiano d'Asti, 3 marzo 1994. La Piccola Casa della Divina Provvidenza "Cottolengo» annuncia commossa la scomparsa della Benefattrice signora geom. Carlo Asinari Torino, 2 marzo 1994 Otto de Rege Thesauro di Donato e di San Raffaele Carola e vicina a suo padrino e alla zia Marisa. Mimma, Dino, Massimo, Patrizia, Agostino, Eugenio ed Emilio partecipano commossi al grande dolore di Marisa e Marco per l'immatura scomparsa di CARLO. Anna, Alberto e famiglia Perln ricordano con affetto zio CARLO. Cav. d'On. e Dev. del S.M.O. di Malta Maria Cottolengo ved. Bertello anni 81 Ne danno il triste annuncio: la moglie Francesca Tarsls i figli Cristoforo con Giulia. Giorgina con Giuseppe, Paolino e Carlino, Elisabetta con Alberto, Alessandro e Laura, la sorella Carola il fratello Giuseppe con Gimle i parenti tutti. I funerali avrar.no luogo in Vercelli, sabato 5 marzo alle ore 10,15, nella chiesa dell'ospedale Sant'Andrea. Pronipote del Santo Fondatore I lunerali verranno celebrali a Bra nella Chiesa di S. Andrea, sabato 5 marzo 1S94 alle ore 10,30. Torino, 3 marzo 1994. E' mancata NECROLOGIE - TARIFFE A PAROLA Laura Vigetti ved. Bonotto Vercelli, 4 marzo 1994. NECROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, obbligatorie in calce alla necrologia, vengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia RINGRAZIAMENTI: nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). Giuliana Borrlone Chlorino con Luigi e Marinella sono affettuosamente vicini a Giorgina e Giuseppe e a tutta la famiglia De Rege E mancato all'affetto dei suoi cari commossi. Lo annunciano: le figlie, genero, nipote, i cognati Giuseppe, Giovanni e rispettive famiglie Funerali sabato 5 ore 8.15 parrocchia Lingotto. La presente e partecipazione e ringraziamento — Torino, 2 marzo 1994 Gianpiero Bedrone, Lionello Scotto e Claudia Tarditi partecipano al dolore del dr. Lucio Giuliano per la perdita del papà Il 28 febbraio ci ha lasciati il nostro Paolo Stocchi anni 29 Francesco Micca Con profondo dolore l'annunciano la mamma, il papa, il fratello Roberto con Danila e Giorgia. Funerali sabato 5 ore 8,15 nella parrocchia della Risurrezione, via Monlerosa 150. Oltre al diritto fisso lire 5000 per avviso e Iva 19%. Lo annunciano moglie, liglia. parenti lutti Funerali sabato alle ore 11.45 parrocchia Madonna delle Rose Torino, 3 marzo 1994 Ha concluso in Dio il suo cammino Biagio Giuliano Orario accettazione necrologie Torino, 4 marzo 1994 Torino, 3 marzo 1994 E' mancata ali alletto dei suoi cari Gesuina Pejrani ved. Monasterolo Ciao PAOLO I tuoi zn Silvana; Sergio e Anita; Sergio e Luisa; Silvio e Adriana; Franca e Renzo. Le Società M. Marsiaj & C, Consind, IX e Collaboratori tutti partecipano al grande dolore di Novella per la pe'dita del caro figlio Sportelli PK. Salone LA STAMPA Via Roma, 80 Lu/Ve 9-12,30; 14-18; sabato 9-12,30 Sportelli PK. Via Marenco, 32 Lu/Ve 8,30-21 (apertura continua) Sabato ore 8,30-12,30; 14-21. Domenica e festivi 18,30-21 Elisabetta Imperatori ved. Pastore Ne danno l'annuncio a funerali avvenuti, 'a sorella Mariuccia in Morello Tommaso, le cognate Elena e Lina Pejrani, nipoti, cugini, parenti, i coniugi Zamara, l'alfezionata Mariucula Panerò. La salma riposa nel cimitero di Borgaretto Un grazie alle persone che l'hanno assistita Ne danno il triste annuncio il figlio Ennio con Rinuccia, Francesco ed Emanuela. Funerali sabato ore 11.30 ospedale Maurizianò Paolo Stocchi Torino, 4 marzo 1994 Torino, 26 febbraio 1994 Torino, 3 marzo 1994