Assunzioni Regio Malpica indagato

L'ex direttore Sisde da Maddalena L'ex direttore Sisde da Maddalena Assunzioni Regio Molpica indagalo montese da un gruppo di persone che, assunte al Regio con un contratto a termine, non avevano poi ottenuto l'assunzione definitiva. Ieri, durante l'incontro con il magistrato, Malpica è stato assistito dall'avvocato Claudio Di Pietropaolo. Nel corso del colloquio l'ex direttore del Sisde è apparso tranquillo. Ha respinto le accuse. Al termine dell'interrogatorio il difensore ha sottolineato come egli si trovi indagato in quanto, essendo commissario straordinario, doveva fare necessariamente parte del consiglio di amministrazione ora sotto inchiesta. Come dire: se abuso c'è stato, certamente l'ex commissario non ne era consapevole. L'ex direttore del Sisde Riccardo Malpica, attualmente agli arresti domiciliari per l'inchiesta sui fondi del servizio segreto civile, è stato interrogato ieri dal procuratore aggiunto di Torino Marcello Maddalena. Motivo: le assunzioni al Teatro Regio, sulle quali è in corso un'indagine della magistratura. Malpica è stato sentito come indagato. E' accusato di abuso d'ufficio. Le assunzioni contestate sono quelle avvenute nel periodo in cui Malpica era il commissario straordinario del Comune, incarico che ha svolto tra il dicembre 1992 e il giugno 1993. L'indagine condotta dal dottor Maddalena muove da una serie di ricorsi presentati al Tar pie- L'omicidio alle 23 Ancora senza nome

Persone citate: Claudio Di Pietropaolo, Maddalena Assunzioni, Malpica, Marcello Maddalena, Riccardo Malpica

Luoghi citati: Torino