Bosniaco ricoverato a Salerno

Ha 14 anni Ha 14 anni Bosniaco ricoverato a Salerno SALERNO. Ha 14 anni ed è affetto da una grave cardiopatia congiunta complessa. Il suo cuore, da quando è nato, è formato da un solo ventricolo. Occorre operarlo urgentemente, rischia la vita. Ivan Dujo è di Novi Travnik, piccolo centro della Bosnia. E' in lista d'attesa da due anni: aspetta il via libera di un ospedale dell'Ovest, da quando le sue condizioni sono notevolmente peggiorate. Da Londra l'okay è giunto la settimana scorsa, ma per eseguire l'operazione occorrono 14 mila sterline, circa 30 milioni. Niente da fare, troppo caro. Allora arriva una nuova offerta dopo lunghe trattative, da Los Angeles. Ma per il viaggio e l'intervento occorrono 25 mila dollari. Cifra astronomica per la sua famiglia. Ivan Dujo sarà operato gratis, a Salerno. Arriverà a fine settimana, è in corso una raccolta di fondi, ma solo per garantirgli il trasferimento dall'ospedale di Zagabria su un aereo attrezzato. Sarà operato gratuitamente dal cardiochirurgo salernitano Giuseppe Di Benedetto, primario all'ospedale «San Leonardo». «Si tratta di un intervento delicato - spiega il prof. Di Benedetto - ma bisogna intervenire subito. Mi auguro di poterlo effettuare già questa settimana». Il giovane bosniaco è affetto da una cardiopatia che crea difficoltà di respirazione; in pratica il sangue aggluisce con grande difficoltà ai polmoni creando problemi di ossigenazione. A chiedere l'intervento della struttura sanitaria salernitana è stata una donna bosniaca che vive a Salerno e che da anni è impegnata in opere di solidarietà. Il viaggio della speranza sta per cominciare. [p. r.] m ' mmmmmmm Paolo Passarmi Cristianamente è mancata ai suoi cari Villa La Pietra, il Personale tutto, Alexander Zlelcke e Andrea Scavetta, annun ciano con infinito rimpianto la scomparsa di sir Harold Acton La cara salma sarà esposta a Villa La Pietra martedì 1 marzo 1994 dalle ore 12 allo ore 16 e mercoledì 2 marzo 1994 dalle oro 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17. I funerali si svolgeranno giovedì 3 marzo 1994 alle ore 9,30 presso la basilica di S. Marco. Seguirà la tumulazione al cimitero degli Allori. Un particolare ringraziamento ai dottori Andrea e Antonio Weber per la affettuosa assistenza. Maddalena Bonardo ved. Abburà (Bias) Ne danno il doloroso annuncio i figli Vittoria, Maria, Fiorlna, Giovanni, nuoia, generi, nipoti parenti lutti. Funerali domani ore 15 nella Chiesa di Oncino. — Torino, 1 marzo 1994. E' mancato cav. Giuseppe Neirotti — Fir Ne danno il triste annuncio: il figlio Luigi con Pina, i nipoti Stelano, Ettore, Silvio e parenti tutti. Funerali in Rivoli mercoledì 2 marzo ore 10,30 parrocchia S. Maria delle Grazie (Tetti Neirotti). La cara salma partirà dall'ospedale Mauriziano alle 9,15 — Torino, 28 febbraio 1994. La Pietra Corporation, il Presidente avv. Andrea Scavetta, il vice Presidente avv. Gustavo Rimini, i consiglieri dott. Vincenzo Turno, Alexander Zlelcke e Peter De Gaetano partecipano alla scomparsa di sir Harold Acton ricordandone le grandi doli di nobiltà e profonda umanità. — New York, 1 marzo 1994. New York University, il Presidente Jay Oliva con Duncan Rice e Andy Shaeller partecipano con dolore alla perdita di E' mancato Sif fredo Tousco anni 81 Lo annunciano la moglie Malvina, i figli Mauro, Maria e Piero con le rispettive fami, glie, parenti lutti. Funerali a Gaby (AO) mercoledì 2 marzo ore 15. — Ivrea, 27 febbraio 1994. E' mancato all'affetto dei suoi cari perpor- Roberto Fornatto Addolorali lo annunciano la moglie Renata, la suocera Nina, la mamma, i fratelli, cognati, cognate e i nipoti Mauro e Simone. Funerali martedì 1 marzo ore 10 parrocchia Divina Provvidenza. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 27 febbraio 1994. Improvvisamente ci ha lasciati Rita Gziano quper la p Luigi Orrù anni 65 Addolorati lo annunciano la moglie Teresa, le figlie Lorena e Patrizia, nonna, i fratelli e le sorelle Argentina, Tonina, Ottavio, Emilio, Erminio, Gisa, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. I funerali avranno luogo nella parrocchia di Santa Rita mercoledì 2 marzo alle ore 11.45. Non fiori ma offerte devolute a favore dell'Avis. — Torino, 28 febbraio 1994. Prendono parte al dolore di Patrizia gli amici: Fabio, Giorgia, Guido, Federica, Vittorio, Stelano, Gianluca. ORARIO ACCETTAZIONE NECROLOGIE ED ADESIONI Semma, pa19 Sportelli PK. Salone LA STAMPA Vìa Roma, 80 Lu/Ve 9-12,30; 14-18 Sabato 9-12,30 Sportelli PK. Via Marenco, 32 Lunedì/Venerdì 8,30-21 (apertura continua) sabato ore 8,30-12,30; 14-21. Domenica e festivi 18,30-21 Luisa Avataneo Tamietto Vive sempre nei nostri cuori. 1-3-1993 1-3-1994 La tunel rimamore. NECROLOGIE: nome e cognome del defunto cendemici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, ovengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centri località e data in calce (conteggiati per n. 4 parolANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) RINGRAZIAMENTI: nome e cognome centrati (talità e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). Oltre al diritto fisso lire 5000 per avviso e Iva 19%. enze, 1 marzo 1994. sir Harold Acton ennemente grati della meravigliosa optunità offerta. New York, 1 marzo 1994. RINGRAZIAMENTI Glovannetti con Anna Paola ringrauanti hanno preso parte al loro dolore perdila di Raffaello Torino, 1 marzo 1994 ANNIVERSARI 1991 1994 dott. Erasmo Pieri Con amore e tenerezza infinita 1992 1994 Andrea Roncone Sempre con noi. 1992 1994 Marinella Brunengo pre cori noi. Il piccolo Alessio, mampà, madrina. 92 1994 Celeste Bertoglio Tua moglie 1-3-1993 1-3-1994 Enrico Palmisano a Anna nella sua infinita solitudine e pianto di ogni giorno ti ricorda con Walter Varetto Il ricordo è amore che continua. ntrati, nonché eventuali titoli accabbligatorie in calce alla necrologia, rati (tariffa doppia) sono obbligatoe). tariffa doppia. ariffa doppia) sono obbligatori loca