La donna che ha evirato il marito ho imparato molto da questa vicenda

La donna che ha evirato il marito: ho imparato molto da questa vicenda La donna che ha evirato il marito: ho imparato molto da questa vicenda MANASSAS (Virginia) DAL NOSTRO INVIATO Alan, fatti in là, per la miseria. Ma Alan sta bloccato lì in mezzo, intento a distribuire a piene mani i bigliettini che ha fatto stampare apposta. E, adesso che hanno finalmente aperto le porte, si fa fatica a infilarsi nel corridoio che porta alla Circuit Courtroom 1. Alan, fatti in là. Dobbiamo prendere posto prima che entri Lorena. Alan tanto sa che, prima o poi, tutti i giornalisti dovranno andare a mendicare da lui e se la gode. Sul bigliettino da visita che mi allunga, stampato in fretta in rigoroso stile da pompe funebri, il nome grosso in alto non è il suo. Prima il prodotto: LORENA BOBBITT. Sotto, più piccolo: exclusive media representation, Paradise Entertainment. E piccolissimo: Alan Hauge. Segue indirizzo, a Culver City, California, telefono e fax. Alan, tondo, panciuto e calvo, con gli occhiali fumé calati sopra gli occhi strabici, è «L'Agente di Lorena», quello che, dopo tanta pubblicità, passa alla cassa: «Per adesso un film, un libro, poi vedremo». Intanto bisogna però assistere all'ultima scena vera, quella che detterà il gran finale nella finzione: la liberazione dell'eroina. Siamo tutti qui perché oggi Lorena torna libera. Eccola. Sguscia dentro l'aula con l'aria sicura. E' un bel giorno e Lorena sa dove andare. Al tavolo della difesa i suoi tre avvocati hanno già preso posto da qualche minuto. Primo a arrivare è stato il falstaffiano James Lowe, con un annuncio per noi: «Con una procedura particolare il divorzio tra Lorena e John sarà effettivo dal 23 giugno prossimo». Una data perfetta, un anniversario: un anno esatto da quel famoso taglio di «una fetta d'America». Lisa Kemler è arrivata seconda, con una giacca tre quarti «pied-de-poule» e i dolci occhi tondi. Assapora ancora il A sinistra Lorena Bobbitt il giorno della sentenza. A destra il collegio degli avvocati che l'ha difesa. Sotto il marito, John Wayne Bobbitt

Persone citate: Alan Hauge, California, James Lowe, John Wayne, Lisa Kemler

Luoghi citati: Culver City, Lorena, Virginia