Le occasioni di primavera per la casa e il guardaroba

SHOPPING SHOPPING Le occasioni di primavera per la casa e il guardaroba lana a 150 mila lire, mentre le trapunte in cotone, a una piazza, costano 65 mila lire. La magia di Aladino. Voglia di cartoon? Saziatela con ciondoli in smalto (75 mila) e in Strass (95 mila) che ripropongono i simpatici personaggi del bellissimo film di Walt Disney. Sono in vendita da De Wan (via Roma 98, tel.543.907). Stile coloniale. Pensando alla «Mia Africa» di Karen Blixen, alla magia di certi luoghi, al fascino dell'arredamento coloniale. Sembrerà di ripiombare in quelle atmosfere visitando la manifestazione «British Colonial» che Coin, dai primi di marzo, dedica a un certo genere anglosassone. L'iniziativa punta sul collezionismo proponendo oggetti e mobili taloni blu, ad esempio, in svariati modelli, costano non più di 70 mila lire. Un bel risparmio senza penalizzare lo stile. Proposte personalizzate. Per le incontentabili che sfogliano i giornali di moda e strappano frenetiche le foto dei capi preferiti c'è un'unica soluzione: il su misura. Ma con stoffe ricercate, originali. La solita camicetta in seta ha una marcia in più se il tessuto è sfumato in tonalità digradanti (un taglio completo costa 59 mila lire). Allo stesso prezzo si trova la Vyella inglese in molte fantasie, metà in cotone e metà in lanetta. Queste e altre idee da Provasoli (via Carlo Alberto 49/51, tel. 882.722). Inoltre il negozio, in questi giorni, offre le coperte matrimoniali in pura

Persone citate: Coin, De Wan, Karen Blixen, Provasoli, Walt Disney

Luoghi citati: Africa