Rubini insidiato dalla manager Buy

r CHE FANNO Rubini insidiato dalla manager Buy Sergio Rubini, con sua moglie Margherita Buy come co-protagonista, comincia alla fine di marzo a dirigere e interpretare «Pratiche particolari». Ambientata in una casa editrice, è (come l'ultimo romanzo di Michael Crichton «Rivelazioni», pubblicato da Garzanti) la storia di un impiegato insidiato da una manager. Lori Black, 39 anni, figlia della ora sessantacinquenne diva bambina Shirley Tempie, cantante nel gruppo Heavy Metal The Melvis, arrestata per possesso di eroina all'aeroporto di Portland nell'Oregon, è stata condannata a 385 dollari di multa, 24 mesi di sorveglianza speciale, 120 ore di servizio sociale, 9 mesi di terapia disintossicante. lì Margherita BuJohn Turturro è il protagonista scelto da Francesco Rosi per il suo film «La tregua», tratto dal celebre libro di Primo Levi (editore Einaudi), la cui realizzazione sarebbe finalmente imminente. Sigourney Weaver è la protagonista del nuovo film di Roman Polanski, «Death and the Maiden», (La morte e la fanciulla), thriller psicologico tratto dal testo teatrale di Ariel Dorfman, sceneggiato da Rafael Yglesias (lo , T sceneggiatore J°hn Travolta di «Fearless» di Peter Weir), da girarsi tra qualche settimana in Inghilterra e nella Spagna settentrionale. Ambientata in un indefinito Paese latino-americano, è la storia d'una donna che si vendica sull'uomo dal quale in passato era stata torturata. David Hare adattatore del testo, Richard Griffith protagonista, Jonathan Kent regista, hanno avuto massimo successo di critica e di pubblico mettendo in scena al londinese Teatro Almeida il «Galileo» che Bertolt Brecht scrisse originariamente nel 1938 come sceneggiatura cinematografica e a una nuova versione del quale stava lavorando quando morì nel 1956. John Travolta ha compiuto quarant'anni il 18 febbraio. Ha detto: «In questo tempo sono passato dalla depressione più profonda alla più completa felicità. La spiritualità buddhista è entrata in me come una ventata d'aria fresca, I bud< I mei m'ha ripulito dal dolore e m'ha aiutato a recuperare speranza nella vita». Paul Vecchiali sta lavorando in Francia e in Germania al montaggio di «De sueur et de sang» (Sudore e sangue), storia d'un pugile che insegue il sogno di essere violinista, in conflitto con il proprio padre che vuol fare di lui il campione mondiale dei pesi massimi. Protagonista, insieme con Fabienne Babe, è un vero pugile, il peso massimo africano Sam Djob. Robin Williams e Tommy Lee Jones saranno i due principali cattivi, antagonisti di «Batman 3» diretto da Joel Schumacher. Juliette Bino- che s'è data alla pittura astratta, complice e assistente lo scenografo Christian Fenouillat: insieme a lui l'attrice, che dipinge direttamente con dita e mani, eseguirà una tela di 45 metri per 3 a Tours, al quarto festival «Acteurs acteurs» (19 marzo-1 aprile) che presenta opere d'arte realizzate da un centinaio di cineasti. Peter Greena- way comincia a girare il prossimo autunno per Channel 4 «The Pillow Book», aggiornamento al Giappone contemporaneo del classico letterario del decimo secolo in cui una geisha racconta le proprie avventure ero- tiche. Anthony Delon ha recitato in palcoscenico nel principato di Monaco, al Teatro Saint Brice sous Forest, in coppia con Isabelle Pasco, «Sud» di Julien Green. Figli di star. Chiara Mastroianni ha detto al settimanale francese «Paris-Match»: «Per fortuna non somiglio a mia madre Catherine Deneuve: m'avrebbero messa a confronto con lei». Guillaume Depardieu ha detto: «Il mio è un nome difficile da portare». Marie Trintignant ha detto: «Sono orgogliosa dei miei genitori, del nostro clan». Richard Pryor, il comico americano nero spesso in coppia con Gene Wilder, 54 anni, privato dell'uso delle braccia da una grave forma di sclerosi a placche, ha partecipato in poltrona a rotelle a una cerimonia in memoria di Martin Luther King e a una conferen za a New York sui diritti delle minoranze. ieUe j lì Margherita Buy , T J°hn Travolt

Luoghi citati: Francia, Germania, Giappone, Inghilterra, Monaco, New York, Oregon, Portland, Spagna