Quel nuovo sound firmato De Piscopo

Domani il batterista al Conservatorio Domani il batterista al Conservatorio Quel nuovo sound firmato De Piscopo Dal vivo due avvenimenti musicali nel «dopo Sanremo». Jazz e sound d'avanguardia caratterizzano la serata di domani al Conservatorio in piazza Bodoni: sul palcoscenico Tullio De Piscopo alla batteria, Roberto Fabbriciani al flauto, Massimiliano Damerini al pianoforte, Massimo Scattolin alla chitarra, Massimo Moriconi al contrabbasso. Il quintetto esegue «Deep purple» di Peter de Rose per flauto e piano e «Sophisticated lady» di Ellington nelle elaborazioni di Salvatore Sciarrino; gli intramontabili «The man I love» e «Summertime» di Gershwin; brani di Claude Bolling e la Mozartiana per batteria «firmata» da De Piscopo. Prime note alle 21. Il prezzo delle poltrone numerate è di 30 mila lire, gli ingressi in sala costano 20 mila e sono in vendita dalle 20,30 alla cassa del Conservatorio. Organizza l'Unione Musicale (tel. 011/54.45.23). La cantante statunitense Deborah Kooperman è invece la star odierna. La folksinger è conosciuta in Italia anche per aver accompagnato alla chitarra Francesco Guccini. Il programma del concerto prevede, fra gli altri, «The house on the hill», brano che rievoca la strage di Marzabotto e «Green rocky road», una filastrocca cantata dai bimbi di New Orleans. Alle 22 alla «Bells &■ Flowers», via Belfiore 38. L'ingresso è libero, obbligatoria la consumazione, [d. ca.] Tullio De Piscopo, jazz «napoletano»

Luoghi citati: Italia, Marzabotto, New Orleans, Sanremo