Bellezza e benessere dietro l'angolo di casa

Bellezza e benessere dietro l'angolo di In 18 anni «Ideal line system» ha conquistato mezza Europa con i suoi centri per dimagrire Bellezza e benessere dietro l'angolo di La scommessa di una delle più importanti catene di franchising Primavera di 18 anni fa. A Parigi la dottoressa Dominique Schleret, psicologa, ideatrice di un rivoluzionario metodo di dimagrimento, inaugura il primo Centro ideal line system. Dicembre scorso, diciotto anni dopo. Sempre a Parigi, si ritrovano i titolari dei centri Ideal line system per festeggiare la consolidata leadership nel settore della lotta «ai chili di troppo»: arrivano da cinque nazioni diverse. Ed è il miglior biglietto di visita per un'iniziativa che ha davvero conquistato l'Europa. Merito anche del franchising. Il metodo Ideal line system, anno dopo anno, supera la verifica di migliaia di persone che in Austria come in Italia, in Francia come in Svizzera o in Spagna vi si rivolgono per risolvere i problemi di sovrappeso. La sua efficacia è la premessa fondamentale allo sviluppo della Ideal line system: la dottoressa Schleret ha puntato sin dall'inizio sul «dimagrire con piacere» come carta vincente. E si è rivelata davvero un asso nella manica. Larga parte dell'affermazione del metodo Ideal line system si deve proprio al fatto che i clienti ottengonb ottimi risultati di perdita di peso senza sottoporsi a diete severe o a ginnastiche stressanti. Si diventa snelli con piacevoli sedute di completo relax. Indipendezntemente dall'età, dal sesso, dalle condizioni economiche, dalle abitudini alimentari. Una ricetta di successo che Parabella, l'azienda che distribuisce i centri Ideal line system, ha esportato in mezza Europa. Grazie anche a una consolidata esperienza nel campo del franchising. Ogni affiliato è seguito passo dopo passo dalla Parabella. La casa madre assicura la più completa assistenza e mette a disposizione di ogni centro consulenti tecnici, amministrativi e gestionali, esperti di marketing e comunicazione, architetti e arredatori. E si preoccupa anche dell'«istruzione»: nella scuola Ideal line system viene insegnato tutto ciò che riguarda il metodo, la funzione dei prodotti esclusivi e l'uso delle tecnologie. Per assicurare così una preparazione professionale completa, arricchita, con periodici corsi di aggiornamento. Oltre alla gratificazione economica, il tipo di attività che si svolge all'interno di ogni centro è molto stimolante a livello personale grazie al rapporto di fiducia e spesso di amicizia che si instaura con la clientela. Il trend positivo che caratterizza da qualche anno il settore «bellezza e benessere» offre ulteriori prospettive di sviluppo per la catena Ideal line system. Il genere di servizio fornito dalla catena, infatti, si è rivelato vincente anche nel priodo di maggiore difficoltà dei consumi: nessuno oggi è più disposto a rinunciare al benessere di una buona forma fisica e il mantenimento di quest'ulama è ormai sentito come elemento fondamentale per migliorare la qualità della vita. Sebbene in Italia i centri Ideal line system siano già presenti ■• tutte le principali città, al numero verde dell'azienda arrivano continue richieste da zone ancora scoperte dal servizio. Non a caso l'obiettivo della Parabella è di aprire un centro ogni cinquantamila abitanti. Le premesse per riuscirci ci sono tutte. Grazie anche a «Cocoon», un'apparecchiatura che rappresenta la più recente evoluzioni del metodo della dottoressa Dominique Schleret.

Persone citate: Bellezza, Dominique Schleret, Parabella, Schleret