Lievi rincari nei prezzi per casa e alimentari

Lievi rincari nei prezzi per casa e alimentari Costo della vita, a febbraio più 0,4 per cento Lievi rincari nei prezzi per casa e alimentari E' salito dello 0,4 %, rispetto al mese di gennaio, l'indice generale dei prezzi al consumi, a Torino. Il tasso di incremento negli ultimi dodici mesi è del 4,3 per cento. A febbraio il capitolo alimentazione è cresciuto dello 0,1 %: sono diminuiti i prezzi nel settore ortofrutticolo, ma lievi ritocchi si sono avuti per riso, carni, formaggi, salumi, vini e liquori. Invariato l'abbigliamento, mentre è sceso dello 0,1 % il capitolo elettricità e combustibili, per effetto del prezzo di gas liquido in bombole e gasolio da riscaldamento. Perle case si rileva un + 0,6% a causa dell'adeguamento della paga degli operai edili. Lievi ritocchi (+ 0,2%) per articoli di uso domestico, trasporti e comunicazioni ( + 0,5 %), ricreazione e cultura ( + 0,5%) e altri beni e servizi ( + 0,5 %). Sono dovuti all'aggiornamento del prezzo di alcune consumazioni al bar, di carburanti, autoveicoli privati, servizi di igiene personale e alcuni articoli ricreativi. Dall'inizio dell'anno il tasso di incremento dei prezzi è stato, a Torino, dell'1,2 %. Rispetto ad altre metropoli, l'indice dei prezzi nella nostra città ha registrato un aumento, a febbraio, analogo a quello di Milano, Firenze, Venezia, Napoli e Palermo. Più contenuto ( + 0,3 %) l'incremento mensile a Bologna, Genova e Trieste.

Luoghi citati: Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Torino, Trieste, Venezia