«Eliminare l'Ancona e restare granata» di B. P.

«Eliminare VAncona e restare granata» CARBONE TORINO. Benito Carbone intervistato da due giornalisti inglesi ieri al Filadelfia. David Barnes del domenicale londinese «News of the World», 5 milioni di copie, pensava di parlare con Silenzi in vista di Toro-Arsenal ma è stato depistato da Platt, visto a Genova: «Punta su Carbone, dopo Roberto Baggio è il migliore». Bravo anche ad Aberdeen, bravissimo (tre gol) nella vittoria sulla Scozia Under 21. Cortese con gli inglesi, Carboncino però pensa all'Ancona, domani, inizio ore 19. «Ero pronto per il derby, ma d'accordo con Mondonico ho badato alla Coppa Italia. All'andata è finita male. Un errore nostro il loro gol, io sono entrato nella ripresa senza dare una mano alla squadra. «Eliminare VAncona e restare granata» L'Ancona giocherà con una punta sola, difendendo il vantaggio. Squadra che picchia, me ne sono accorto nel primo match. Stavolta, noi con tre punte e l'appoggio dei tifosi possiamo capovolgere la situazione. Silenzi? Sta vivendo un periodaccio, lo vedo anche in allenamento. Ma si riprenderà presto». Il suo sogno, adesso: «La finale di Coppa Italia, l'eliminazione dell'Arsenal e la maglia granata. Non mi interessano altre squadre. Qui sto benissimo». Per Toro-Arsenal (mercoledì 2 marzo ore 18,30) fino a ieri già venduti 23 mila biglietti per 750 milioni di incasso. Sabato Pereni vedrà Arsenal-Blackburn. Domenica il manager Graham e l'allenatore Houston seguiranno Toro-Inter, [b. p.]

Persone citate: Benito Carbone, Blackburn, David Barnes, Mondonico, Pereni, Platt, Roberto Baggio

Luoghi citati: Aberdeen, Carbone, Filadelfia, Genova, Italia, Scozia, Torino