Domenica arriva Lee Konitz Al Folk Club il trio Tweed

JAZZ AL REGIO JAZZ AL REGIO Domenica arriva Lee Konitz Al Folk Club il trio Tweed SECONDO concerto, domenica 20 febbraio alle 16,30, della rassegna «Jazz al Regio»: sul palcoscenico del Piccolo Regio si esibisce il duo formato dal sassofonista americano Lee Konitz - padre fondatore del cool jazz - e dal chitarrista belga Philip Catherine, fra i massimi talenti europei. I biglietti (20 mila lire) si possono acquistare, anche in prevendi- Sopra Francesco Guccini In basso il jazzista Lee Konitz ta, alla biglietteria del Regio. Informazioni presso l'Aics Contromusica (via Massena 2) e il Centro Jazz (via Pomba 4). Lee Konitz sarà Pinerolo giovedì 24 febbraio (Auditorium di corso Piave, ore 21,15 mila lire) accompagnato dalla Big Band del Centro jazz diretta da Felice Reggio. Organizza il Jazz Club Pinerolo. • Al «Café Frocope» (via Juvarra 15), martedì 22 alle 22,30 c'èè il quintetto del sassofonista Paolo Porta e del trombettista Fabrizio Bosso. • Al «Folk Club» (via Perrone 3 bis) sabato 19 alle 21 è di scena la musica irlandese del trio Tweed, Cutting, Carr: la leader è Karen Tweed, cinque volte campionessa di accordeon. • Venerdì 18 tornano gli Alma Megretta a «Hiroshima mon Amour» (via Belfiore 24, ore 21,30). La band napoletana proporrà dal vivo il suo recente album «Animamigrante». Ingresso gratuito per i soci. Sempre a «Hiroshima», giovedì 24 concerto dei Bandamanera che presentano il nuovo ed. • Riapre a Cesana il «Balla coi lupi»: primo concerto, sabato 18, con i Belli Fuminati nel Bosco; il 19, Fratelli di Solcdad.

Luoghi citati: Cesana, Pinerolo