«Vincere per stare nella scia del Milan» di F. Bad.

«Vincere per stare nella scia del Milan» trap e baggio «Vincere per stare nella scia del Milan» TORINO. Ultimo derby della Mole per Trapattoni. «Nessuna sensazione particolare, penso solo a vincerlo, non è la prima volta che lascio, accadde 8 anni fa qui e tre stagioni orsono all'Inter e credo di avere avuto sempre un comportamento coerente. Spero che la mia opera sia servita» dice il Giuan. E ribadisce: «La squadra non è distratta da quanto avviene in società. I giocatori mi danno garanzie che lo spirito e la convinzione sono quelli giusti. Dobbiamo vincere per mantenerci nella scia del Milan. Come in tutti i derby ci vorranno nervi saldi. Più spada che fioretto e se Mondonico dirà di nuovo che ci siamo battuti da Toro non mi dispiacerà. Mi aspetto un avversario che non vorrà sentirsi secondo a noi ed è in lotta per un posto Uefa. Baggio stanco? Chi porta la croce e deve cantare sa che non può permettersi partite normali. E' il peso che grava sul n. 1 del mondo, avvenne con Rivera e Platini». Baggio annuncia: «Metterò nel derby tattica e cuore, temo il loro collettivo. Se vinciamo aumentano le chances di scudetto, della classifica cannonieri farei volentieri a meno in cambio del titolo anche se a quota 18 posso arrivarci, sarebbe un bel traguardo. Mancini e Zola sono i giocatori che più assomigliano a me in Italia, ma nella Juve ce n'è un altro, Del Piero». [f. bad.]

Persone citate: Baggio, Del Piero, Mancini, Mondonico, Rivera, Trapattoni

Luoghi citati: Italia, Torino