Per vedere Fiorello cade dal tetto e muore

Caserta: dramma durante il «Karaoke» Caserta: dramma durante il «Karaoke» Per vedere Fiorello cade dal tetto e muore Il giovane è precipitato da 15 metri Ressa dopo Vincidente, sospeso lo show NAPOLI. Un mese fa, a Pescara, un gigantesco parapiglia con trenta feriti. Ieri c'è scappato addirittura il morto. La voglia di karaoke è costata la vita a un ragazzo di 19 anni, precipitato dal tetto di un fabbricato sul quale si era arrampicato per meglio vedere il suo idolo, lo showman Fiorello. E' accaduto ieri sera, poco dopo le 18,30, a Capua, un paese del Casertano dove lo showman stava registrando la trasmissione che avrebbe dovuto andare in onda fra alcuni giorni. Il programma è stato sospeso in segno di lutto dagli stessi organizzatori napoletani. Vittima della passione per la popolare trasmissione condotta dal presentatore e cantante siciliano è uno studente, Romano Corbo. Con alcuni suoi amici era salito sul tetto di un palazzo che domina la piazza Del Giudice, dove era stato allestito il palco. Da lì poteva vedere tutto: la folla di tremila persone che si accalcava per assistere allo show, ma soprattutto lui, il mitico Fiorello. L'incidente è avvenuto a spettacolo iniziato. Romano Corbo è inciampato, precipitando da un'altezza di 15 metri e schiantandosi in un cortile interno del fabbricato. In un primo momento nessuno nella piazza si è accorto della tragedia. Solo all'arrivo di un'auto della polizia e di un'autoambulanza a sirene spiegate i giovanissimi spettatori si sono resi conto che qualcosa era accaduto. La paura è serpeggiata fra la folla. Qualcuno ha cominciato a scappare, e subito gli sono andati dietro tutti gli altri. Nella ressa, una decina di ragazzi sono rimasti leggermente contusi. Un mese fa, il 13 gennaio, la karaoke-mania aveva paralizzato un'intera città, Pescara. Il nome di Fiorello attirò in piazza oltre 20 mila persone. Le strade furono bloccate, vi fu un caos indescrivibile che sfuggì al controllo delle forze dell'ordine e costò il ferimento di 30 persone, [f. mil.] Lo showman Fiorello che ha lanciato il «Karaoke»

Persone citate: Romano Corbo

Luoghi citati: Capua, Caserta, Napoli, Pescara