Accetta un passaggio, la stuprano a turno di R. R.

Accetta un passaggio, la stuprano a turno RAGAZZA m COLORE Accetta un passaggio, la stuprano a turno ROMA. Ancora una violenza contro una donna a Roma. L.F.N., 21 anni, originaria di Capoverde, aveva trascorso la serata del martedì grasso nella discoteca «Free Time», in via Magenta, vicino alla stazione Termini. L.F.N. abita in un appartamentino non distante dalla discoteca. Quando esce dalla festa, sono le cinque del mattino, l'aria è fredda, e così L.F. decide di accettare il passaggio in macchina che le viene offerto da tre giovani di colore che lei conosce solo di vista. Un passaggio è un passaggio, L.F. non ha motivo di temere. L'auto però non prende la via di casa, ma esce dalla città, in direzione di Ostia, aperta campagna. La ragazza non fa in tempo a protestare perché le intenzioni dei tre si fanno subito chiare: viene portata in un luogo appartato e lì, in auto, violentata da due dei tre «rapitori». Quando ormai è giorno, l'auto con la ragazza e i violentatori ritorna in città e L.F. viene lasciata sotto casa. Da sola, a piedi, si reca all'ospedale di San Giovanni, sempre in zona. E' stanca, provata, ferita. Non ha un lavoro e quindi la sua situazione per la legge italiana non è chiara, ha paura a parlare, ma alla fine, dopo essere stata curata dai medici, racconta tutto alla polizia in servizio presso l'ospedale. L.F. ricorda bene l'auto su cui è stata trasportata, e anche alcuni numeri di targa. La polizia è sulle tracce degli stupratori.[r. r.]

Persone citate: Free Time

Luoghi citati: Capoverde, Roma