Provincia, Tessari (ex psdi) ha lasciato il Consiglio di G. B.

Provincia, Tessari (ex psdi) ha lasciato il Consiglio Al suo posto Silvano Crosasso, vicino a Pagani Provincia, Tessari (ex psdi) ha lasciato il Consiglio Prima vittima per le candidature mancate. Germane Tessari, consigliere provinciale ex psdi, passato all'opposizione nello scorso ottobre, ha dato le dimissioni all'improvviso nel corso della seduta nel quale è stato approvato il bilancio. Lunedì notte era sfumata una sua candidatura nel polo progressista a Susa: Tessari, che già in passato, quando era in maggioranza, aveva minacciato di abbandonare, ha lasciato l'aula visibilmente turbato dopo una breve «comunicazione personale» accolta con grande stupore da tutti, dichiarandosi deluso sia dalla maggioranza che dall'opposizione. «Sono convinto - ha detto - che per quelli che mi hanno eletto la mia presenza qui non sia più necessaria. E' da molto tempo che ci penso, sia in maggioranza che in minoranza, ho cercato di portare aventi quello che sentivo dentro di me e quello che credevo giusto. A questo punto devo dire però che, sicuramente per mancanza di capacità mia, non me la sento di andare avanti. Ho capito che qui nessuno se ne vuole andare a casa: io mi dimetto. Ringrazio comunque tutti i colleghi, sia quelli di maggioranza, con i quali ho lavorato, sia quelli di minoranza. Non voglio aggiungere niente altro: vi auguro buon lavoro e vi lascio». Tessari, che nel '92 aveva denunciato il sistema mafioso degli appalti in Val di Susa, recentemente presentato come «uomo nuovo» dal pds, dovrebbe essere sostituito da Sivano Crosasso, psdi vicino all'on. Pagani, sindaco di Ronco Canavese. [g. b.]

Persone citate: Crosasso, Silvano Crosasso, Tessari

Luoghi citati: Ronco Canavese, Susa