Paganini danza Zorba a Genova La dodicesima notte da Torino a Roma

Paganini danza Zorba a Genova PLATEA 7 GIORNI Paganini danza Zorba a Genova La dodicesima notte da Torino a Roma Al teatro Ariosto di Reggio Emilia, dal 18 febbraio, «La panchina», un testo sulla solitudine scritto da Alexander Gel'man. Raffaele Paganini è di scena da domani al Carlo Felice di Genova con «Zorba il greco», il balletto con le coreografie di Lorca Massine e le musiche di Mikis Theodorakis. Doppio spettacolo di cabaret dal 17 al Campopisano. Paul Castelvecchi in «Quando avevo le braghe corte» e il duo Rucco-Primo in «La telefonata», di Roberto Sironi. Al Genovese dal 16, la Compagnia Italiana presenta «Teatro Excelsior», con Massimo Ranieri. «Il gioco dell'amore e del caso» di Marivaux va in scena dal 18 al Donizetti di Bergamo. Recitano Alarico Salaroli, Sonia Bergamasco, la regia è firmata da Massimo Castri. Debulta stasera al Regio di Torino «La forza del destino» di Giuseppe Verdi. Orchestra e Coro diretti da Alain Guingal, con Aprile Millo, Sergej Larin, Paolo Coni, regia di Lorenzo Mariani. Al Carignano, da stasera, Paolo Poli interprete e regista di «La leggenda di San Gregorio». Sempre al Regio, il 17, Carla Fracci e Ghcorghe Iancu danzano per il Sermig e i bambini brasiliani abbandonati in «Romeo e Giulietta». All'Alfieri primo spettacolo della tournée italiana della Compagnia Argentina Tango X Dos che presenta «Perfumes de tango». Lo spettacolo è un gala di musica e danza che ricrea l'atmosfera tradizionale del ballo nelle sue diverse epoche ed espressioni. Alla Scala di Milano, dal 16, Pietro Ballo, Denia Mazzola Gavazzeni e Paolo Barbacini sono tra i protagonisti de «La rondine», di Puccini. Repliche fino al 3 marzo, direttori Gianandrea Gavazzeni e Stefano Ranzani, regia di Nicolas Joel. Per il teatro, dal 21, al CBT «Edipus», di Giovanni Testori. Si tratta di un rifacimento moderno della tragedia sofoclea affrontato in chiave autobiografica, opera con linguaggio monologo interpretata da San- I Enzo lacchetti Rimini dro Lombardi con la regia di Federico Tiezzi. Al Carcano, il 17, «Siciliana», da un racconto di Pirandello, in forma di commedia-balletto con la regia di Aldo Masella. A Siena, Palazzo Chigi Saracini, il Quintetto Arnold esegue il 18 un repertorio di Mozart, Berio, Rossini. Il concerto è per la stagione Accademia Musicale Chigiana. Per la rassegna «Teatri & Musiche», alla Sala Centrale di Rimini, il 18, Enzo lacchetti abbandona la sua veste di one-man show e affiancato da alcuni musicisti presenta «Il colore del miele». Una prima nazionale domani all'Ateneo di Roma. Si tratta di «La dodicesima notte ovvero quel che volete», di Shakespeare, produzione del Teatro Stabile di Torino e Compagnia G.Barberio Corsetti. Con Gabriele Benedetti, Milena Costanzo, regia dello stesso Corsetti. Per la danza, il 17, all'Argentina, una novità assoluta per l'Italia. Il Nederlands Dans Theater presenta «Kaguyahime», coreografie di Jiri Kylian. Al Verdi di Pisa domani va in scena «Il maratoneta», di Roberto Scarpa, con Roberto Mantovani, regia di Paolo Pierazzini. Dal 18 Lello Arena nel racconto musicale «Il signor Novecento», con i Solisti dell'Orchestra Aracoeli diretti da Nicola Piovani. Al Bartolo di Buti (Pisa), il 18, anteprima nazionale di «Antigone», di Friedrich Holderlin. Recitano Annamaria Benone, Adriano Engelbrecht. Debutta il 21 al Palasport di Modena la breve tournée italiana dei Nirvana che il 22 suonano a Roma, il 24 e 25 a Milano. Il tour degli F.F.F. parte stasera da Roma, domani tappa a Milano, il 17 a Reggio Emilia e il 18 a Cesena. Al Giacosa di Aosta domani va in scena «Cabaret», la pièce scritta da Masteroff che ha ispirato l'omonimo film di Bob Fosse. Con Maria Laura Baccarini, Gennaro Canavacciuolo, regia di Saverio Marconi. I Enzo lacchetti a Rimini