Bossi in campo a Milano e Silvio punta su Roma

Bossi in campo a Milano e Silvio punta su Roma Bossi in campo a Milano e Silvio punta su Roma MILANO. Umberto Bossi in campo a Milano, contro Nilde Jotti, schierata dai progressisti per arginare la piena leghista. Silvio Berlusconi in lista a Roma. Il seggio di senatore a Varese toccherà al cardiochirurgo Binaghi, medico di fiducia di Bossi. A Torino, intanto, Gipo Farassino stavolta correrà per il Senato mentre , per Forza Italia, scenderà in campo Lombardi, membro del Consiglio Superiore della Magistratura. Infine, la decisione più delicata: Tiziana Parenti, sarà candidata a Roma. Dopo il parto sofferto, l'alleanza a destra comincia a produrre frutti. Il Carroccio concede a Forza Italia il 30% delle candidature al Nord. Al Centro la percentuale s'inveite: in Toscana ci saranno quattro candidati leghisti e sei del polo «libcraldemocratico». Prende corpo, in vista della campagna elettorale, la squadra per combat- j tere la dura battaglia del 27 marzo. C'è ancora tempo per i ritocchi: ieri, ad esempio c'è stato un incontro tra pannelliani e «Forza Italia». «Ma sono fatti loro - dicono al Carroccio - Noi abbiamo già dato». Insomma, se Berlusconi vuol imbar- care altri alleati usi il 30% al Nord che il Carroccio gli ha concesso. Tra gli alleati laici è certa la candidatura di Alfredo Biondi a Genova. Venerdì notte un consiglio federale-maratona ha designato quasi tutti i candidati della Lega. Il Carroccio ha concesso 31 candidati a Forza Italia sui 109 collegi lombardi. «In alcune province - spiega il segretario federale Luigi Negri Forza Italia ha rinunciato a presentar candidati». Nessuno se l'è sentita di levar posti alla Lega nelle roccaforti di Varese e Como. Le candidature si sono concentrate su Milano; qualche problema anche a Bergamo e Brescia e per la giunta Formentini, riguardo a possibili incompatibilità. Marisa Bedoni, vice di Formentini, corre per il Senato a Milano, mentre Roberto Grugnetti, assessore alla viabilità, cerca un posto alla Camera, [r. m.] Le liste alleate a destra la Parenti nella capitale leader della Lega Umberto Bossi sarà candidato a Milano Il giudice Tiziana Parenti sarà candidata a Roma per Forza Italia