Muscoli alla Popeye si sfidano a Piobesi di T. Pi.

Questa sera una gara al braccio di ferro Questa sera una gara al braccio di ferro Muscoli alla Popeye si sfidano a Piobesi Spinaci a volontà per gli strabilianti muscoli di Popeye occupato a mettere ko Brutus e a togliere dai guai Olivia; invece, bugie intese come dolcetti di carnevale per gli sfidanti della gara a braccio di ferro che stasera alle 20,30 si daranno battaglia al Centro sociale di Piobesi, in via XXV Aprile. Una manifestazione «over the top», come l'hanno chiamata gli organizzatori del Gruppo Folcloristico, per festeggiare il Carnevale all'insegna delle braccia più possenti. Tre categorie maschili suddivise in base al peso dei concorrenti (da 0 a 70 chili, da 70 a 90 e oltre 90), e anche femminili in un'unica categoria libera. Non ci saranno campioni: la gara è aperta ad appassionati che si possono iscrivere, con una quota di 15 mila lire, sino alle 21,30. Per ogni sezione verranno estratte a sorte le coppie che si fronteggeranno secondo un tabellone a eliminazione diretta, fino ad arrivare ai due finalisti. Gli sfidanti, su speciali tavoli muniti di maniglie si appoggeranno con il braccio che non «gioca». Vincerà chi farà battere la mano dell'avversario su cuscinetti, senza mai fare uscire il gomito da un quadrato di 12 centimetri. Bastano due irregolarità per essere espulsi. Per i primi cinque di ogni categoria sono in palio medaglie d'oro e verrà poi sorteggiata una mountain bike. Telefono 011/965.70.34. [t. pi.] ■

Persone citate: Spinaci

Luoghi citati: Piobesi