Peluches con amore

Orsetti, tartarughine e pupazzi per San Valentino Orsetti, tartarughine e pupazzi per San Valentino Peluches con amore La crisi ha fatto scomparire quelli più cari, ma gli altri resistono Fra i regali degli innamorati non potevano mancare i dinosauri A San Valentino anche i peluches hanno un cuore. Sotto lo sguardo del santo degli innamorati la voglia di tenerezza può assumere la forma di un tenero pupazzetto dagli occhi tristi e il pelo morbido. La recessione ha tagliato la testa ai peluches più grossi e più cari. Oggi si guarda subito la targhettina del prezzo, mentre un tempo bastava lasciarsi commuovere dallo sguardo tenero di qualche cagnolino di pezza per aprire a occhi chiusi il portafoglio. Comunque sia, anche quest'anno il mercato dei peluches propone per San Valentino parecchie novità. De Angelis di corso Francia 1 vende a 38 mila due tartarughine abbracciate sotto le lenzuola, con le zampette penzolanti nel vuoto. Spendendo la metà ci si può invece portare a casa due dinosauri dagli occhi dolci. Sotto i portici di piazza Solferino, Bonini Giocattoli ha in vetrina due paperottoli «strappa-baci» (55 mila lire l'uno). Il maschietto ha i capelli arruffati e i pantaloni con le bretelle, la femminuccia due piedoni grandi grandi e un vestitino bavarese. Più sportivi sono i «marsupilami» innamorati, con la coda lunga un metro e tante macchioline sul pelo da tigrotti (i più grossi costano 115 mila). In via Po 36, Alla gioia dei bimbi, si possono trovare due cagnoni dagli occhi dolci sprofondati su un divano (sono i Sad Sam e costano 67 mila). Spendendo 7000 lire in più si fa cucire sul pelo del peluche un cuoricino di stoffa vuoto all'interno, dove nascondere un gioiello o un biglietto d'auguri. Da Luisa Casalis, in via Doria 8, si possono invece acquistare tanti simpatici animaletti di peluche con all'interno la houle dell'acqua calda (35-59 mila). Sempre in via Doria ma all'angolo con via Carlo Alberto, il «Paradiso dei bambini» vanta un'ampia collezione di famigliole di orsacchiotti di polvere di marmo, con i cuoricini disegnati sulla pancia (15 mila). Per San Valentino sono comparsi anche i divertenti personaggi di Mordillo: leoni, mucche, ippopotami, porcellini, giraffe. Hanno tutti lo sguardo dolce e il pelo morbido, costano sulle 50 mila lire e si possono trovare da Games Centre, al terzo piano del centro commerciale Lagrange (palazzo della Rinascente). I cuori più «raffinati» possono invece fare un salto in via Sacchi 36, da «Le monde des poupées», e portarsi via i marinaretti innamorati (200 mila): due bambolotti in porcellana che si danno la mano su un cuscino soffice soffice. L'amore è dolcezza, no? [m. bo.j

Persone citate: Bonini Giocattoli, De Angelis, Games Centre, Luisa Casalis, Mordillo