Per Italia-Francia

o Per Italia-Francia Della Juve resta solo Robi Baggio ROMA. La vera novità, per quanto riguarda la Nazionale, è che non c'è nessuna novità. Per la prima amichevole in preparazione al Mondiale americano, la partita di Napoli con la Francia in programma mercoledì prossimo (ore 20,30), Sacchi mobilita 19 giocatori, tutti già iscritti nel Club Italia, tutte facce già viste nell'ultimo stage azzurro. Dall'elenco dei 2b che si sono radunati il mese scorso alla Borghesiana, il et esclude sei nomi: sono il terzo portiere Peruzzi, i difensori Torricelli (poco convincente nel collaudo romano) e Favalli (ko a Roma e chiuso dalla concorrenza), e i centrocampisti Dino Baggio (appena operato), Alessandro Bianchi (ancora in via di recupero) e Conte, quest'ultimo a sorpresa. Conferma in massa, invece, per il drappello degli attaccanti, con il capocannoniere Silenzi in lizza con Casiraghi per il posto accanto a Roberto Baggio. Conferma anche per il romanista Cappioli, che alla Borghesiana ha conquistato il et entrando in concorrenza, sia pure remota, con Signori, visto che Lentini stenta a ritrovare se stesso. Insomma, dopo la grande setacciata biennale di 68 calciatori, Sacchi sembra avviarsi alla sintesi che lo porterà fra qualche mese a raggrumare i 22 «americani». Da segnalare la preferenza per il libero Minotti su Lanna come rincalzo di Baresi e il recupero di Stroppa, che a Roma aveva riposato per infortunio. Disco rosso, per il momento ma probabilmente anche per i Mondiali, per i rampanti Tentoni, Pecchia, Cannavaro e Bucci. Ecco comunque l'elenco completo dei convocati: Pagliuca (Sampdoria), Marchegiani (Lazio), Benarrivo e Minotti (Parma), Baresi, Costacurta, Maldini, Panucci, Eranio, Albertini e Donadoni (Milan), Evani e Mancini (Sampdoria), Cappioli (Roma), Stroppa (Foggia), Casiraghi e Signori (Lazio), Silenzi (Torino), Roberto Baggio (Juventus). Come si può vedere, nel gruppo azzurro la parte del leone la fa come al solito il Milan con sette presenze, seguito da Lazio e Sampdoria con tre ciascuna, mentre la Juve mantiene soltanto un pezzo, sia pure il più pregiato (Roberto Baggio), scavalcata anche dal Parma che ha due convocati. I giocatori devono trovarsi entro le 23,30 di domani al centro tecnico di Coverciano.