Lui lei e un regalo

Non conosce crisi lo scambio di doni a S. Valentino Non conosce crisi lo scambio di doni a S. Valentino Lui, lei e un regalo La festa degli innamorati «contagia» anche le coppie sposate Piacciono le videocassette con registrazione di messaggi rosa Non lesinare regalini né fiori. Lasciare bigliettini d'amore nei posti più impensati e dirsi «ti amo» guardandosi teneramente negli occhi. L'imperativo è corteggiare. Nuova tendenza bonton ispirata alla zuccherosa festa di San Valentino. Almeno stando a ima recente campagna di educazione nazionale lanciata dal mensile «Cosmopolitan» secondo la quale, pur alle soglie del Duemila, per fare breccia occorre rimettere in atto lo stile «vecchia maniera». A dispetto dell'uomo rude e conquistatore che «non deve chiedere, mai». Il giorno dedicato agli innamorati continua a riscuotere consensi: «E' il trionfo del romanticismo e dei buoni sentimenti ritornati prepotentemente in voga», dice Mariangela Rivoira de «Gli ori della Rocca». «Da qualche tempo poi, oltre che fra i giovani fidanzatini, la tendenza del regalo si è fatta strada anche fra le coppie sposate». Tra le novità nella vetrina di via della Rocca 37, il ciondolo in opale e brillanti incastonato che riporta incise sul dorso versi di famose poesie d'amore (lire 700 mila). Con meno pretese, il cuoricino d'oro da portarsi addosso tutti i giorni è diviso in due, con le parti che combaciano perfettamente. Una per lei, l'altra per lui. L'ultima creazione si chiama «com baciami» ed è racchiusa in una simpatica scatolina di legno bicolore (lire 98 mila). Da Cbr Gioielli, in via Angrogna 16/a. Se volete rendervi irresistibili a tutti i costi potete optare per un effetto speciale. Sulle orme di Giulietta e Romeo, la Camerata de' Musici (telefono 819.20.75) offre serenate a domicilio, in casa o sotto il balcone. Invece dei soliti bigliettini affettuosi all'Amp Fotostudio (corso Ferrucci 52) potrete richiedere il «Love in box» ovvero il vostro messaggio d'amore registrato in videocassetta con sottofondo musicale a scelta (lire 70 mila) o il «Love in portrait», la fotografia in due da mettere in cornice. Cornice che diventa anche un esempio di design. Come quelle realizzate in piccole formelle di vetro dal giovane artista torinese Massimo Cai (tel. 38.98.60) con soggetti in argento. Dai semplici cuori ai teneri fidanzatini di Peynet. Prezzi dalle 60 mila lire. Dirlo con i fiori. Anche da offrire a lui. Da Simmi in via Parini 12 si trovano una miriade di cuori composti da piccoli boccioli essiccati. In formato gigante o mignon, dalle 10 alle 300 mila lire circa. Sbarazzini i mazzi giganti con rose Dallas in seta pura o in carta crespa e i bouquet di fiori secchi (dalle 20 mila lire). Da «Le coin fleuri» in via Rossini 19. E perché no, un dolce da gustare teneramente insieme. Alla pasticceria Peyrano (corso Vitt. Emanuele 76) le romantiche confezioni di cuore di cioccolato includono la cassetta musicale «La via dell'amore» con brani inediti al pianoforte di Raffaella Portolese (dalle 25 alle 45 mila lire). [e. d. s.]

Persone citate: Mariangela Rivoira, Massimo Cai, Musici, Peynet, Peyrano, Raffaella Portolese, Valentino Lui

Luoghi citati: Cbr Gioielli