Treviso battuta in casa addio speranze europee di F. Cer.

Treviso battuta in casa addio speranze europee BASKET Coppe: Buckler Bologna sconfitta a Istanbul Treviso battuta in casa addio speranze europee Nell'Euroclub, che da tempo ha già condannato la Clear Cantù (battuta mercoledì ad Atene dal Panathinaikos), ieri sono cadute anche la Benetton, sconfitta a Treviso dal Limoges (61-65), e la Buckler Bologna, ko a Istanbul contro l'Efes Pilsen (83-77). La Benetton è stata ancora una volta protagonista di una brutta partita casalinga, cosa che ormai le capita sempre più spesso. Pur schierando Mannion, che si era infortunato a una caviglia nell'ultimo allenamento, i veneti hanno patito la difesa del Limoges, portatosi in vantaggio di 16 punti dopo 15'. La squadra di Frates, che aveva vinto in Francia, è riuscita lentamente a rimontare, arrivando a -1 nella ripresa (42-43 al 30'). Il Limoges è però subito ripartito (42-48), poi l'arbitro inglese Richardson ha minacciato di sospendere il match per una bomboletta da tromba a gas piovuta sul parquet. Lo strumento, poi raccolto dal suo proprietario tifoso, non è però riuscito a suonare la carica alla Benetton, che con questo ko dice addio ai suoi obiettivi europei. A Istanbul, la Buckler ha complicato non poco il suo cammino europeo verso i quarti di finale. Contro la capolista del girone B, i bolognesi hanno perso il confronto soprattutto nei rimbalzi (soltanto 17 contro 29). Dopo un inizio promettente (2-8 per i tricolori al 3'), la squadra emiliana ha cominciato a patire Serica (16 punti all'intervallo) ed è stata sorpassata al 5' (10-9) senza più riuscire a ribaltare la situazione (30-22 al 13', 41-30 al 18'). Nella ripresa la Buckler è andata sotto anche di 13 punti, ma si è rifatta minacciosa al 37' (70-66). Il 5° fallo a Carerà ha tuttavia condannato i bolognesi. Per la Buckler, Moretti 18 punti, Coldebella 16, Brunamonti e Carerà 13, Binelli 10, Savio 5 e Morandotti 2. [f. cer.]

Persone citate: Binelli, Brunamonti, Coldebella, Frates, Morandotti, Moretti, Richardson

Luoghi citati: Atene, Bologna, Francia, Istanbul, Treviso