Carbone infortunato fuori a Marassi di B. P.

Carbone infortunato, fuori a Marassi TORNA PER IL DERBY Carbone infortunato, fuori a Marassi TORINO. Benito Carbone salta la trasferta di Genova e la nazionale Under 21 (è stato convocato per la partita di mercoledì a Gerusalemme). Il fantasista è rientrato dall'amarissima Ancona con un forte dolore tra torace e fianco sinistro. Temeva una frattura. Subito un fallo da tergo, è caduto sul ginocchio di un altro avversario. Uno scontro duro. Non era riuscito a dormire, la notte dopo il match. Arrivato in pullman con la squadra ieri alle 16,10 al Filadelfia, è stato accompagnato in ospedale dal dottor Campini. L'esito delle lastre ha rivelato solo una forte contusione all'emitorace. Ma salvo un recupero difficile, al momento improbabile, «Carboncino» sarà disponibile solo per il derby. A Marassi non giocherà neppure capitan Fusi, ancora in convalescenza. Qualche speranza per il recupero di Annoni. Mondonico non ha drammatizzato il ko di Ancona: ((Abbiamo pagato una disattenzione difensiva, ma nella ripresa abbiamo preso in pugno la gara. Loro, due tiri e un gol. La rete annullata all'Ancona? Il guardalinee aveva alzato la bandierina prima del tiro. Attraversiamo un momento in cui non troviamo varchi in area avversaria. La sostituzione di Sordo? Aveva già avuto uno scontro verbale con l'arbitro...». [b. p.]

Persone citate: Annoni, Benito Carbone, Campini, Mondonico, Sordo

Luoghi citati: Ancona, Filadelfia, Genova, Gerusalemme, Torino