Maradona si ho sparato

Intanto la tv argentina dà un servizio sul figlio della Sinagra QUI ARGENTINA Intanto la tv argentina dà un servizio sul figlio della Sinagra Maradona: si, ho sparato Ha ammesso il western coi giornalisti BUENOS AIRES. Diego Maradona ha ammesso di essere responsabile del ferimento di almeno uno dei sei giornalisti che, giovedì scorso, furono colpiti dai pallini sparati, con un fucile ad aria compressa, dall'interno della sua villa di campagna. «Ho sparato a uno di loro - ha rivelato in un'intervista al quotidiano "La voz del pueblo" - e pago per il mio sbaglio, visto che ora mi processano per questo. Ma se io ammetto i miei errori, perché non lo fanno anche gli altri che trasformano in vittima chi non lo è affatto?». Maradona intendeva riferirsi al quotidiano «Clarin» che anche ieri accusava il calciatore e 6 suoi amici di aver preso a pugni il fotografo José Mateos, nonostante questi non avesse scattato foto. Per contro, alcuni testimoni sostengono la versione di Diego, che avrebbe reagito solo dopo numerosi flash. Comunque sia, Diego non si sente affatto depresso e dice di avere «le energie necessarie per disputare il Mondiale. E lo giocherò per stare al fianco di Canìggia e di tutti i compagni». L'asso argentino ha escluso che dopo Usa '94 lasci il calcio. «Anche questa è una stupidaggine inventata dai giornalisti; se mi sentirò bent continuerò a giocare fino a 50 anni». Maradona ha infine annunciato che tra un paio di settimane prenderà contatto con il citi Basile e con il presidente della Federcalcio argentina, Julio Grondona: «Mi sottoporrò a esami per verificare le condizioni fisiche e riprenderò ad allenarmi. E se proprio i muscoli non risponderanno a dovere, se continueranno a farmi male, sarò il primo a dire basta». Lo stesso presidente Grondona, nel corso di un'intervista televisiva, si è lasciato andare a sperticate lodi del giocatore, precisando che «Diego può essere utile alla Nazionale anche se sarà solo al cinquanta per cento delle sue possibilità». Ma non tutti i giornalisti televisivi si schierano dalla parte del «pibe». «Canale 9» di Buenos Aires, ad esempio, sarà un'altra di quelle televisioni che Maradona metterà sicuramente all'indice. La scorsa sera ha mandato in onda uno «special-intervista» di un'ora, in diretta via satellite con Napoli, con Cristiana Sinagra e il figlio Diego Armando jr. La trasmissione, con spezzoni alternati del ragazzino e del calciatore mentre giocano a pallone («sembrano due gocce d'acqua» è stato il parere del conduttore) si è conclusa con il commosso saluto del bambino al padre. [c. p.] Maradona ha rivelato di non essere affatto depresso «Se mi sentirò bene continuerò a giocare fino a 50 anni»

Persone citate: Cristiana Sinagra, Diego Armando, Diego Maradona, Grondona, Julio Grondona, Maradona

Luoghi citati: Buenos Aires, Napoli, Usa