Giampaolo Fabris

4k LOR a cura di Astrolga ARIETE 21 marzo 20 aprile Continua il periodo di serenità, caratterizzato da azioni ottimali sul lavoro e da perfetta sintonia nei rapporti d'amore. La congenita irruenza viene tenuta a bada e l'Ariete suscita simpatie con i suoi atteggiamenti genuini. Giorno fortunato il 5; sfavorevoli il 7 e l'8. TORO 21 aprile 21 maggio GEME22 magg21 giugn Gelosia e possessività provocano una crisi in amore. I legami assumono forme competitive e la situazione sentimentale diventa frustrante. Il malcontento potrebbe incidere negativamente sulle scelte lavorative e sui rapporti con gli altri. Giorni fortunati il 7 e P8; sfavorevole il 9 e il 10. Raccontare i propri progetti significa dare delle pericolose armi in mano agli antagonisti. Occorre parlare di meno e agire razionalmente per quanto riguarda le attività. In amore, invece, i rapporti sono stimolati perché il partner è ad hoc. Giorni fortunati il 9 e il 10; sfavorevole il 5. CANCR22 giugno 22 luglio Aspirazioni che vanno difese, perché con l'impegno possono essere coronate. Felici cooperazioni tra persone amiche e vantaggi durevoli dai rapporti sociali, a patto di considerare ogni circostanza con realismo e senso pratico. Giorno fortunato il 4; sfavorevoli il 7 e P8. LEONE 23 luglio 22 agosto Senso di frustrazione e giustificato pessimismo in amore. Ma se i rapporti sentimentali sono in crisi non è una buona ragione per comportarsi poco civilmente in campo sociale, perché il risultato sarebbe quello di provocare pericolose inimicizie. Giorno fortunato il 5; sfavorevoli il 9 e il 10. VERGINE 23 agosto 22 settembre BILANCIA 23 settembre 22 ottobre SCORPIONE 23 ottobre 22 novembre SAGITTARIO 23 novembre 21 dicembre Pericolo di furti o di perdite, di promesse non mantenute da altri o di complicazioni che nascono da un pettegolezzo. Può anche darsi che un progetto vada in fumo, ma concentrandosi razionalmente è possibile risolvere tutti i problemi. La fortuna in amore stimola la Bilancia ad agire per il meglio in tutte le direzioni. Particolari fortune nella attività creative e in quelle attinenti al lato estetico della vita. Settimana armoniosa per tutti. Giorni fortunati il 9 e il 10; sfavorevoli il 7 e l'8. La crisi in amore è profonda e la tentazione sarebbe quella di rompere i rapporti per ricominciare da capo la propria vita sentimentale. Lo stato d'animo distruttivo può influire anche sulle attività: reagite. Fortunato il 7; sfavorevole il 9 e il 10. Una meta sembra allontanarsi all'improvviso. Meglio chiarire bene i mezzi per raggiungerla, senza abbandonarsi al pessimismo. La solidarietà e i consigli del partner rappresentano un prezioso aiuto. Giorno fortunato il 5; sfavorevole nessuno. CAPRIC22 dicemb20 genna ACQUARIO 21 gennaio 18 febbraio 4 I progetti mutano direzione, o ritornano occasioni che si credevano perdute. Sarebbe opportuno evitare lo scetticismo e accettare la svolta: il successo è assicurato, anche a lungo termine. Giorni fortunati il 7 e i'8; sfavorevoli nessuno. Continua la fortuna in amore, ma esiste ancora il pericolo di concentrare tutti gli interessi in campo affettivo e quindi di commettere errori di giudizio. Attenzione: qualcuno vi nuocerebbe. Giorni fortunati il 9 e il 10; sfavorevoli nessuno. PESCI 19 febbraio 20 marzo Favorite le attività intellettuali e lo studio, le amicizie improvvise e gli incontri in ambienti culturalmente prestigiosi. Le circostanze continuano a migliorare, ma occorre impegnarsi. Giorno fortunato il 7; sfavorevole il 5. Aldo Ottavi s Tutto è nato dall'insanabile conflitto Toro-Juve. Se, chiedendogli un autografo tanti anni fa al termine di ima memorabile Bohème alla Scala, non avesse incominciato a discutere di calcio con Pavarotti appassionatamente bianconero, il granata Aldo Ottavis sarebbe probabilmente restato per tutta la vita semplicemente un solido manager del settore chimico con una grande passione per la musica. Per colpa del pallone, invece, non solo è sbocciata la sua grande amicizia con il tenore, ma per Ottavis si è aperta una seconda attività («quella che mi costringe a lavorare come un matto per mantenerla...») che lo ha trasformato in un efficientissimo organizzatore di concerti benefici e animatore di iniziative musicali. L'esordio nell'81: Pavarotti per la prima volta a Torino, al Regio, 2700 persone. Ricavato del concerto a favore dei bambini handicappati. Prossima fatica il 2 marzo 1994: Zubin Mehta, al Regio, per la Fondazione per la Ricerca sul cancro. E tra queste due date tutta una frenetica e appassionata attività (la sua professionalità di uomo di marketing si vede, e come) per portare a Torino artisti al top della fama coinvolgendoli in scopi umanitari. Non solo. Poiché le passioni crescono e sono golosissime, nel frattempo Ottavis, allampanato, gentile, ha contribuito a riorganizzare l'Orchestra Filarmonica di Torino, a evitare la chiusura della Orchestra della Rai, a sviluppare la scuola di perfezionamento musicale per giovani musicisti a Saluzzo. Per essere tutto nato da una casualità... Per favore, bis! Giampaolo Fabris Torinese Giampaolo Fabris, il più noto esperto italiano di studi sull'opinione pubblica? Assolutamente no. La sua carta d'identità parla di una nascita a Livorno, il suo curriculum di cattedra in sociologia e attività professionale (presidente del Gruppo GPF & Associati) a Milano. Ma i weekend...Quelli, se non proprio torinesi, lo portano molto, molto vicino a Torino, precisamente a Pino d'Asti. Un vecchio amore, il suo, per la campagna piemontese. Un amore che gli ha fatto scegliere, tanti anni fa, una grande casa da ristrutturare e da vivere con famiglia e amici ogni volta che può fuggire dagh impegni professionali e che lo ha coinvolto in prima persona nella neonata Associazione «Terra, boschi, gente e Memorie». L'associazione, aperta a tutti, si propone di difendere e valorizzare la zona Sud del Monferrato, quella, per intenderci, che comprende Castelnuovo Don Bosco, Pino d'Asti, Passerano-Marmorito e Capriglio, un territorio ancora miracolosamente intatto e ricco sotto il profilo naturalistico, ma anche storico, artistico e sociale. Il progetto consiste nel creare una specie di museo all'aria aperta che coincida con l'intera zona. I reperti più significativi troveranno una sistemazione nell'antica zecca di Passerano. Fabris è l'esperto n. 1 di mode e di tendenze. Questa volta, però, più che prevedere un trend, sembra voglia stimolarlo: amare un luogo non significa solo abitarlo nel weekend, bisogna operare con la propria presenza per il conseguimento di scopi comuni a chi lo vive. Zona centro OSCQP® E LLI io o O CORNO bre aio qq 4k

Persone citate: Aldo Ottavi, Fabris, Giampaolo Fabris, Pavarotti, Pino D'asti, Zubin Mehta

Luoghi citati: Capriglio, Castelnuovo Don Bosco, Livorno, Milano, Monferrato, Saluzzo, Torino