Stasera con i «Gang» in formazione ridotta di G. Fer.

Stasera con i «Gang» in formazione ridotta Un concerto al Centro Sociale dei Murazzi Stasera con i «Gang» in formazione ridotta Arrivano i Gang: in formazione ridotta - ci saranno soltanto Marino, Sandro e Andrea - ma battaglieri come sempre, stasera al Centro sociale Murazzi (murazzi Diaz, ore 22) in concerto per Radio Black Out. Vengono, i Gang, per esibirsi insieme con i loro amici e compagni di strada, la Banda Bassotti, gruppo ska romano che ha firmato un bell'album autoprodotto, «Figli della stessa rabbia», e che è anche protagonista di una canzone dei Gang contenuta in «Storie d'Italia»: vi si racconta l'esperienza dei ragazzi della Banda Bassotti che andarono in Nicaragua per collaborare, come semplici manovali («i manovali del Paradiso», li definiscono i Gang), alla costruzione di una scuola. Come spesso accade, oggi gli appuntamenti musicali più interessanti sono quelli proposti dai centri sociali: e non soltanto per via dei Gang. A «El Paso» (via Passo Buole 47, ore 22) c'è un concerto di due gruppi torinesi, i Cruelity Free e gli Up To Date, a favore del Kollettivo Animalista Torinese. Al pomeriggio, rock al «Prinz Eugen» (corso Principe Eugenio 26, ore 16) con altre due band torinesi, i Belli Cosi e gli Anathema Sonic Truz. Non è invece un centro sociale, bensì un ritrovo che ospita interessanti proposte rock, il «Meri Giò» di via Montanaro 66: stasera alle 22 arriva la skaband londinese 100 Men. Questa serata è a cura dello Statuto Team. Sempre da Londra arrivano i due deejay, Rocky & Diesel, ospiti stasera del «Crossover» (str. Settimo 204). Infine, ricordiamo che all'azimut» (via Modena 55) si chiude stasera «Giuliano l'Apostata», mostra del disegnatore satirico Giuliano: proseguirà da lunedì all'«Aeiou». [g. fer.]

Persone citate: Diaz, Meri Giò, Prinz Eugen, Radio Black, Sonic

Luoghi citati: Italia, Londra, Nicaragua