Cosenza, nei guai per violenza ex ballerino di «Fantastico»

Cosenza, nei guai per violenza ex ballerino di «Fantastico» Avrebbe approfittato di un'allieva di 14 anni che studiava danza Cosenza, nei guai per violenza ex ballerino di «Fantastico» COSENZA. Il suo momento di maggiore notorietà l'aveva avuto alla metà degli Anni Ottanta, quando aveva danzato, insieme ad Alessandra Martines, in una delle tante edizioni di «Fantastico». Lui, Fabio Gallo, da ieri mattina è in isolamento, in una cella del carcere di Cosenza, schiacciato da un'accusa infamante: avrebbe ripetutamente violentato una delle ragazze che frequentano la sua scuola di danza, a Castrolibero, un centro a pochi chilometri dal capoluogo calabrese. Lo hanno prelevato, nella sua bella casa di via Roma, «per evitare - spiega Luigi Carnevale, capo della squadra mobile cosentina - che, come tutto lasciava pensare, fosse sul punto di abbandonare la città. Ed anche perché - aggiunge - per noi la faccenda è ancora tutta da definire». Fabio Gallo, dopo le edizioni di «Fantastico», aveva partecipato anche ad altre trasmissioni televisive di successo e negli ultimi anni divideva il suo tempo tra Cosenza e Roma. Nella città calabrese, fra l'altro, aveva messo in scena alcuni spettacoli abbastanza ambiziosi di cui aveva curato la coreografia e di cui era anche stato il protagonista. Secondo l'accusa, il ballerino coreografo, che ha appena compiuto 34 anni, avrebbe abusato di una ragazza nemmeno quindicenne, una delle circa quaranta che seguivano i suoi corsi. A fare scattare le indagini è stata la denuncia dei genitori della ragazza che avevano notato come la figlia, ormai da qualche mese, si fosse chiusa in se stessa, non parlasse più, avesse perso il sorriso e, soprattutto, si recasse alla scuola di danza non con l'entusiasmo di un tempo. Le prime domande avevano avuto dalla ragazza soltanto risposte evasi- ve. Poi, pian piano, è venuta fuori una storia sulla cui attendibilità i magistrati della procura di Cosenza - ormai da cinque mesi - stanno ancora lavorando e che comunque avrebbe avuto significative conferme da parte di altre ragazze che studiavano danza con Fabio Galle. Secondo la squadra mobile, la violenza carnale e gli atti di libidine sarebbero stati ripetuti e la ragazza li avrebbe subiti non solo nei locali della scuola di danza, l'«Arpa», ma anche altrove. Gli investigatori stanno lavorando, è stato spiegato nel corso di una conferenza stampa, nel tentativo soprattutto di scoprire se altre ragazze - come in fondo si sospetta - abbiano subito la stessa sorte della loro compagna di danza. Insomma, gli investigatori aspettano che qualche altra famiglia che ha vissuto lo stesso dramma di quella della quattordicenne, si decida a mettere da parte vergogna e ritrosia e finalmente parli. Diego Minuti 'MS Fabio Gallo, ballerino, danza insieme con Alessandra Martines in un'edizione di «Fantastico»

Persone citate: Alessandra Martines, Diego Minuti, Fabio Galle, Fabio Gallo, Luigi Carnevale

Luoghi citati: Castrolibero, Cosenza, Roma