Forse la gatta Milly ritornerà

Giù le mani dalprosciutto; l'ingiustizia degli antidepressivi RISPONDE O.d.B. Forse la gatta Milly ritornerà CARO Signorino Federico, la ringrazio tanto delle notizie che mi fa avere. Anche se non sono del tutto buone, e Milly non si è più fatta vedere come temevo. Avere avuto ragione non mi rallegra affatto. Bella forza aver ragione a pensare il peggio. Non ce alcun merito. Un grande merito sarebbe, invece, non solo pensare il meglio ma anche riuscire a far sì che il meglio succeda davvero. Tuttavia, conviene sapersi accontentare. Cercare di trovare qualcosa di positivo persino nelle cose che ci infastidiscono. E a questo proposito le faccio una proposta, e lei, per favore, non rida di me perché ho una testa con dentro un cervellino piccolo così. E, più passa il temjx), più il cervellino si rimpicciolisce. Dunque, lei, caro Signorino Federico, rimandi caso mai la sua risata a quando finirò di farle la mia proposta, che consiste in questo: perché, visto che le è venuta que- Fola gattritor rse a Milly nerà st'allergia, lei non pensa che sarebbe stato un guaio, se ci fosse stata Milly. Non avreste potuto stare insieme. Ci sareste stati male tutte due. E' una cosa possibile, dopotutto, non è vero? No, non c'è nulla da ridere, non sono un gran consolatore e, soprattutto, non sono molto bravo nel raccontare storie. Ci ho pensato varie volte a lei e a Milly, sa, in questo periodo. E se, nonostante il mio pessimismo, per caso, Milly tornasse, vorrei essere informato subito. Ma vorrei anche essere informato sull'andamento dell'allergia. Vorrei sapere quando finirà questo periodo nero per lei. Insomma, caro Amico di penna non perdiamo i contatti. La prego di ringraziare con tutta la mia riconoscenza la sua Signora Mamma. Per quello che riguarda la mia finestrella le cose vanno così. Tutte le sere debbo chiuderla, e lo faccio. E per chiudersi si chiude facilmente. Il guaio, invece, è riaprirla. Vede, caro Signorino Federico, la scalata delle due guide telefoniche per arrivare a riaprir la finestrella è dura perché più il mio cervello si rimpicciolisce, più mi cresce la pancia. Faccio una gran fatica a inerpicarmi, e l'equilibrio è incerto. Come si chiamava quel personaggio di Alice che, quando cadeva, non riuscivano a rimetterlo in pie? Tombolo-Dondolo. Una cosa del genere... Ricambio gli affettuosi saluti. Oreste del Buono Caro sig. Oreste, abbiamo tanto aspettato, ma, purtroppo, aveva ragione lei. Spero che Milly si trovi bene nella nuova famiglia. Purtroppo, per un po' di tempo non potrò prendere nessun altro animale perché ho un'allergia alla polvere che è stata scoperta solo a novembre e non posso tenere nemmeno quelli di peluche. Insieme ai miei genitori le auguro un felice anno nuovo. Mia madre la prega di non chiudere quella finestrella. Con affetto. Federico Mignotte Torino

Persone citate: Federico Mignotte, Oreste Del Buono, Signorino Federico

Luoghi citati: Torino