Parisi, un'ora e mezza per smentire gli «007»

Parisi, un'ora e mezza per smentire gli «007» Ieri si è presentato al tribunale dei ministri ROMA. Il capo della polizia, prefetto Vincenzo Parisi, si è presentato ieri al presidente del tribunale dei ministri Ivo Greco per essere ascoltato nell'ambito dell'indagine che lo vede indagato per il reato di favoreggiamento. Il colloquio tra il magistrato e Parisi, che era accompagnato dal suo difensore, Paola Severino di Benedetto, è durato dalle 12 alle 13,30. Il difensore, pur mantenendo il riserbo sul contenuto del colloquio, ha precisato in un comunicato che l'audizione era stata preceduta da una richiesta dello stesso Parisi. Il capo della polizia, si legge nel comunicato, «ha ritenuto opportuno e doveroso, essendo stato sinora sentito, sempre su spontanea presentazione, da magistrati della procura di Roma, reiterare e confermare le sue dichiarazioni anche innanzi al collegio per i reati ministeriali, cui nel frattempo l'indagine è stata trasferita per competenza». Per quanto riguarda la parte dell'indagine rimasta affidata alla procura della Repubblica, si attende da un giorno all'altro la presentazione della richiesta di rinvio a giudizio dei 7 ex funzionari del Sisde indagati per l'accusa di peculato, mentre resta ancora in corso l'indagine per quanto riguarda l'ipotesi di reato di attentato agli organi costituzionali e la posizione di quelle persone che erano sul libro paga del Sisde. [Ansa] Parisi, un'ora e mezza per smentire gli «007» Il capo della Polizia, Vincenzo Parisi

Persone citate: Ivo Greco, Paola Severino, Parisi, Vincenzo Parisi

Luoghi citati: Roma