Squalificati in serie A 11 giocatori

Due della Roma GIUDICE E ARBITRI Due della Roma Squalificati in serie A 11 giocatori MILANO. Le proteste di domenica a Marassi per i rigori non assegnati alla Juventus contro la Sampdoria sono costati a Francesco Morini, dirigente accompagnatore della squadra bianconera la squalifica fino al 14 febbraio prossimo e a Trapattoni l'ammonizione con diffida e una multa di 1 milione e mezzo. Il giudice ha inoltre sospeso per un turno i seguenti giocatori di serie A: Melchiori (Lecce), Giannini e Haessler (Roma), Bacci (Lazio), Caini (Foggia), De Agostini (Cremonese), Alemao e Pavan (Atalanta), Onorati (Genoa), A. Paganin (Inter) e Sacchetti (Sampdoria). E' stata multata di 7 milioni la Cremonese per il lancio dagli spalti di un petardo che scoppiando vicino al portiere Zenga ha provocato il ritardo di un minuto dell'inizio della partita contro l'Inter per dare modo ai soccorsi di intervenire. In serie B, il giudice ha sospeso quindici giocatori con la squalifica per una giornata: si tratta di Mariani (Venezia), Baraldi e Costi (Lucchese), Lucidi e Miggiano (Acireale), Bergamo (Modena), Bigica, Mangone e Gautieri (Bari), Bonaldi (Vicenza), Del Piano (Monza), Franceschetti (Padova), Piraccini (Cesena), Sotgia (Ravenna) e Susic (Pisa). L'Acireale ha ricevuto una multa di 12 milioni più la diffida per la presenza nel recinto di gioco di una persona non autorizzata che rivolgeva gravi minacce e insulti a un guardalinee. Inoltre sono stati squalificati per un turno l'allenatore Papadopulo, colpevole di aver protestato per alcune decisioni dell'arbitro, e l'accompagnatore Rapisarda fino a fine febbraio. Arbitri. Questi gli arbitri designati per le partite di domenica. Serie A: Atalanta-Milan: Baldas; Genoa-Parma: Luci; Inter-Cagliari: Nicchi; Juventus-Foggia: Beschin; Lazio-Cremonese: Bettin; Lecce-Sampdoria: Racalbuto; Napoli-Roma: Cesari; Piacenza-Reggiana: Pairetto; Udinese-Torino: Bolognino. Serie B: Ascoli-Modena: Quartuccio; Cesena-Brescia: Bazzoli; F.Andria-Ravenna: Arena; Lucchese-Pescara: Rosica; Monza-Bari: Treossi; Palermo-Cosenza: Fucci; Pisa-Padova (Cinciripini, in programma sabato); Venezia-Fiorentina: Cardona; Verona-Acireale: Bonfrisco; Vicenza-Ancona: Dinelli.