Sharon Stone, crocerossina al ristorante

Sharon Stone, crocerossina al ristorante CANADA Hi Pronto intervento dell'attrice a Vancouver. «Quando mi sono ripreso ho pensato: sono già in Paradiso» Sharon Stone, crocerossina al ristorante Salva un uomo che rantolava, soffocato da un pezzo di cibo LONDRA. Star provocante, sexy e ora anche eroina con notevole sangue freddo e riflessi prontissimi: è grazie a queste doti poco conosciute, che l'attrice Sharon Stone ha salvato dalla morte per soffocamento un uomo di mezz'età in un ristorante di Vancouver, in Canada, dopo averlo visto crollare improvvisamente a terra cianotico per aver ingurgitato un pezzo di cibo troppo grosso. Per salvare il malcapitato, la protagonista di «Basic Instinct» non è però ricorsa alla respirazione bocca a bocca, come forse la fantasia popolare avrebbe voluto: a quanto hanno riferito ammirati il «Sun» e un altro tabloid londinese, il «Daily Star», Sharon Stone è stata la prima a lanciarsi al salvataggio dell'uomo ormai diventato bluastro in viso, non appena l'ha visto stramazzare a terra. Gli ha velocemente messo una mano in gola, gli ha tirato fuori la lingua e senza farsi problemi lo ha liberato dall'eccesso di cibo che gli bloccava la gola. Sbalordita e nello stesso tempo beata l'espressione dell'uomo non appena ha ripreso conoscenza e ha visto chino su di lui il volto angelico e sensuale della Stone: «Ho pensato di essere morto - ha detto - e di essere già arrivato dritto in paradiso». Diventata una celebrità mondiale, anche grazie alla famosa scena in «Basic Instinct» in cui accavalla le gambe senza indossare niente sotto il vestito, Sharon ha appena finito di girare in Arizona - a fianco di Gene Hackman - il film «The quick and the dead» dove impersona un ruolo per lei inconsueto: quello della pistolera. Terminate le riprese era andata nella metropoli canadese sul Pacifico accompagnata da un gruppo di amici, per un breve periodo di riposo. lAnsa] Grande sangue freddo per la Stone che ha salvato un uomo dal soffocamento

Persone citate: Gene Hackman, Sharon Stone

Luoghi citati: Arizona, Canada, Londra, Vancouver