«Craxi» «Occhetto è un gran bugiardo su tutto»

«Occhetto è un gran bugiardo su tutto» CRAXI «Occhetto è un gran bugiardo su tutto» ROMA. «Contro di me, quel grande bugiardo che risponde al nome di Achille Occhetto continua a prodursi in polemiche pretestuose. Grave non è la pole^ca politica, grave è la menzogna»: lo afferma, in una dichiarazione, Bettino Craxi, l'ex leader del partito socialista, il quale rileva che il segretario della Quercia «mente non solo a proposito dei finanziamenti illegali interni ed internazionali ricevuti, sui quali settori della giustizia marciano a due velocità come tutti possono constatare. Mente in questa materia ma anche in quella politica. Illustrandosi infatti in polemica con Silvio Berlusconi, come eroico combattente e oppositore di Craxi, salta a pie pari l'epoca dei suoi incontri con l'on. Craxi, all'hotel Raphael, in veste di candidato alla segreteria del pei, poi come segretario del pei, e le riunioni successive, come segretario del pds, stando nell'anticamera dell'Internazionale. Un piccolo capitolo di storia, sul quale si potrà ritornare almeno per ristabilire la verità delle vicende politiche». «Continuando a mentire in questo modo - conclude la sua dichiarazione Bettino Craxi - Achille Occhetto riesce ugualmente a pretendere la guida di un polo progressista mentre in realtà potrebbe aspirare solo alla guida di un "polo di bugiardi"». [Ansa]

Persone citate: Achille Occhetto, Bettino Craxi, Craxi, Occhetto, Silvio Berlusconi

Luoghi citati: Roma