«Clinton voleva comprare il mio silenzio»

Ex amante rivela USA Ex amante rivela «Clinton voleva comprare il mio silenzio» LONDRA. Nuovi guai per Bill Clinton. Un'ex reginetta di bellezza, Sally Perdue, ha raccontato al «Sunday Telegraph» di una torrida storia d'amore con l'attuale Presidente americano e gli ha mosso una devastante accusa: durante la campagna elettorale del 1992 un emissario del partito democratico le offrì un posto statale da 100 milioni di lire l'anno in cambio del suo silenzio, minacciandola se lei non si fosse comportata da «brava ragazza». Nel corso di una lunga intervista concessa a St. Louis, dove lavora in un centro per adulti affetti da sindrome di Down, Sally non è stata affatto tenera con il capo della Casa Bianca: «Quando lo vedo in incontri con leader mondiali in veste di Presidente non riesco a capacitarmi. Ancora me lo ricordo con addosso la mia camicetta da notte nera mentre suona il sassofono dopo aver tracannato molte lattine di birra. Come faccio a prenderlo sul serio?». Cinquantacinque anni ben portati, la bionda Sally ha indicato che la sua «relazione pericolosa» con Clinton durò dall'agosto al dicembre 1983. Lei era conduttrice in una radio di Little Rock. Parecchie volte l'allora governatore dell'Arkansas sarebbe andato a casa dell'amante su auto di servizio senza segni di riconoscimento, con la scorta di poliziotti in borghese. Un mese fa, due agenti dell'Arkansas erano venuti allo scoperto con dirompenti rivelazioni sulle prodezze extraconiugali di Clinton: a detta del «Sunday Telegraph», Sally Perdue dà una clamorosa conferma a quelle accuse, a cui la Casa Bianca aveva reagito con ana smentita. «Quando ho conosciuto Bill - ha spiegato - stavo divorziando da mio marito ed ero molto vulnerabile. Aveva le qualità del bravo ragazi, lo trovai attraente. Era uno ■wman, un attore brillante, ni tanto menzionava Hillary e lo che il loro matrimonio foslleanza di interessi», volto più inquietante dell' : i confessione riguarda -uà elettorale del 1992, (ì ; . nton divenne bersali'1' ; ridda selvaggia di voci sul'1' ',nne segrete». Sally ha iih- cne un certo Ron Tucki : ;no <<a nome di PRZZ: nocratici» e tra oblique n i<. offrì uno straparli1 i' ale in cambio delsilenz .Mutò e in apparenza luu, Fui licenziata, mi vai l'auto, ricevetti lettera ,„ [Ansa]

Persone citate: Bill Clinton, Clinton, Little Rock, Sally Perdue

Luoghi citati: Arkansas, Londra, Usa