La sfida all'ultimo ospite

La sfida all'ultimo ospite Una domenica piena di celebrità, tutte alle prese con i giochi La sfida all'ultimo ospite Mei Brooks su Canale 5, Toscani a Raitre ROMA. A Domenica in, il programma condotto da Mara Venicr e Luca Giurato, ultimo appuntamento con Monica Vitti. L'attrice lascia infatti il suo spazio domenicale per girale un film. Tra gli ospiti, Pippo Baudo, già in corsa psicologica per il suo Sanremo, accoglierà nello spazio «Sanremo story», uno dei cantanti più amati dal pubblico: Domenico Modulino. Luca Barbarossa, Paola Turci, i Matia Bazar e Andrea Mingardi riproporranno alcune tra le piti belle canzoni di Lucio Battisti, mentre l'inaffondabile Little Tony si esibirà in una serie di brani del suo repertorio. Non basta. Nel corso della puntata Luca Giurato intervisterà il direttore dell'Unità Walter Veltroni e il nuovo conduttore di «Linea Verde», Sandro Vannucci. L'angolo di Don Mazzi sarà dedicato alle attività di recupero psico-motorio dei portatori di handicap. Infine gli interventi di Manlio Dovi, del mago Raptus (quello che si fa sparare da pochi metri e riesce a trattenere con i denti il proiettile). Su Canale 5 una Buona domenica dalle 13,45 che si preannuncia «memorabile». Infatti il programma si avvale d'un ospite d'eccezione come Mei Brooks, il genio della parodia cinematografica che presterà la sua ironia ai giochi, a fianco di Gabriella Carlucci. Altri ospiti eccellenti, Serena Grandi (da poco sepurata dal marito Beppe Ercole) e Federica Moro entrambe in lizza con Gerry Scotti. Scenderanno in campo (prò Carlucci), il sempre giovane Giuliano Gemma e il bello Andrea Lucchetta. Per la musica Cristiano Malgioglio insieme con il tenore Pietro Ballo presenta un brano da loro stessi composto dal t itolo «I ragazzi napoletani». Poi i Trettré in una parodia della polposa soubrette di «Bucce di banana», Valeria Marini. 11 mago Tony Biiiarélli stupirà con un nuovo gioco e per la gioia dei bambini Cristina D'Avena. Infine l'uomo dalla faccia facciosa, Umberto Smaila che canta e suona con la sua collaudata band. Italiani brava gente di Giancarlo Santalmassi, su Raitre alle 16,30, affronta il tema «Gli italiani e la casa». Il film che offre lo spunto al sueessivo dibattito è l'episodio tratto da «Boccaccio '70» dal titolo «Renzo e Luciana» diretto da Mario Monicelli che racconta la disperata ricerca della casa dove vivere d'una coppia di sposi costretti a tenere segreto il loro matrimonio per evitare licenziamenti dal posto di lavoro. Nel corso del programma Santalmassi con la consueta sicurezza analizza le trasformazioni estetiche e strutturali degli «interni abitativi». Quelli che il calcio, Raitre alle 14,25. Fabio Fazio e Marino Bartoletti con una ridda d'ospiti che fanno concorrenza ai programmi classici della domenica. Oliviero Toscani (il fotografo dei messaggi pubblicitari trasgressivi), Lino Banfi, Angela Cavagna insieme con altri dibatteranno il tema «Mens sana in corpore sano». Everardo Dalla Noce come al solito sminuzza il calcio in scampoli surreali, mentre suor Paola torna in studio, Dio volendo, a tifare Lazio. Mei Brooks (a sinistra) gioca con la Carlucci a «Buona Domenica» Qui accanto Oliviero Toscani in «Quelli che il calcio» con Fabio Fazio

Luoghi citati: Lazio, Roma, Sanremo