Petra porno sfida alla Mugnaia

Gli arancieri in campo: «E' un'occasione per divertirci al carnevale» Gli arancieri in campo: «E' un'occasione per divertirci al carnevale» Petra, porno sfida alla Mugnaia Ivrea, dopo la battaglia una serata sexy Naufraga l'operazione «arance gratis dalla Sicilia» per il Carnevale d'Ivrea. Dai produttori siciliani è arrivata l'indisponibilità alla proposta del deputato leghista Bruno Matteja per ottenere gli agrumi destinati alla distruzione «con la sola spesa del trasporto» per devolvere i soldi stanziati dagli arancieri ad un fondo pro-disoccupati. «Problemi burocratici ed organizzativi - spiega Matteja non lasciano speranze per quest'anno, ma la proposta resta valida. E' stata comunque dichiarata la disponibilità ad offrire le arance a prezzi particolarmente favorevoli, e già questo ò un risultato positivo». Per un'idea che sfuma, eccone un'altra ad animare la vigilia del 187° carnevale. A lanciarla è l'associazione delle squadre che per tre giorni si daranno battaglia nelle piazze. All'arancione degli agrumi, infatti, si vorrebbe unire il rosso acceso di Petra Scharbach, attrice e show-woman sexy («Sexy, non porno, mi raccomando - ci tiene a precisare -. Faccio solo film e spettacoli erotici»), salita alla ribalta delle cronache mondane per la love story con il calciatore del Parma, Asprilla. Petra, 27 anni, emiliana con origini tedesche, potrebbe diventare la star del prossimo carnevale. Dopo la battaglia di lunedì pomeriggio, terrà uno dei suoi spettacoli «a luci rosse» davanti a centinaia di arancieri. Promotore dell'iniziativa, nata spontaneamente durante l'incontro con l'attrice, è stato il presidente dell'Associazione degli arancieri, Serafino Actis Perino: «Sarebbe sicuramente un grosso richiamo per una festa da fare tutti insieme. Petra è disponibile; con i gruppi, adesso, discuteremo i dettagli organizzativi». I rappresentanti di alcune squadre si sono subito dichiarati favorevoli e non sembra difficile avere il consenso delle altre: una tale mascotte, infatti, non può che essere gradita. «Restano due problemi - dice ancora Actis Perino - Trovare i soldi e un posto sufficientemente grande per lo spettacolo. In qualche modo, però, li risolveremo». Nessun commento dal consorzio organizzatore: «Se può essere motivo d'attrazione - dice il portavoce Gianni Celleghin - ben venga la serata erotica, anche se non ha alcuna attinenza con la tradizione». Petra, dal canto suo, sembra entusiasta: «Finora conoscevo il Carnevale d'Ivrea per sentito dire. In questi giorni ho capito l'importanza della manifestazione per la città. Sarei felice di fare uno spettacolo durante la festa». Meno felice, forse, la Mugnaia, il personaggio femminile del Carnevale che dovrà ora dividere la sua popolarità con un'attrice erotica. [m. rev.] Petra Scharbach, dopo aver fatto parlare di sé per la love story con il giocatore Asprilla, ha scoperto il carnevale di Ivrea: «Spero di far divertire gli arancieri dopo le fatiche della battaglia»

Persone citate: Actis Perino, Asprilla, Bruno Matteja, Gianni Celleghin, Matteja, Petra Scharbach, Serafino Actis Perino

Luoghi citati: Ivrea, Sicilia