Momenti di paura per Lehto e Senna usciti di pista

Momenti di paura per Lehto e Senna usciti di pista FORMULA 1 Silverstone ed Estoni Momenti di paura per Lehto e Senna usciti di pista Paura a Silverstone e ad Estoni per Lehto e Senna, che sono usciti di pista durante gli allenamenti in vista del campionato di FI: ma per fortuna nessuno dei due ha riportato ferite serie. A Silverstone, Lehto ha avuto uno spettacolare incidente in curva mentre provava con la Benctton-Ford. Lanciata a forte velocità, la sua vettura ha urtato il muretto con il muso, si è rovesciata ed è finita nuovamente contro il muro. Il pilota finlandese è stato visitato dai medici del pronto soccorso del circuito. Per misura precauzionale, gli è stato applicato un collarino e poi ha fatto delle radiografie. Anche Senna se l'è cavata con un pò di spavento all'Estoril. Il pilota brasiliano è uscito di pista mentre provava la nuova Williams-Renault. Dopo l'incidente, ha raccontato che durante una frenata le ruote si sono bloccate e la macchina si è impennata, finendo contro la barriera di pneumatici. La Fia ha intanto pubblicato l'elenco dei piloti e delle vetture iscritte al Mondiale 1994 della FI. Sono 14 i team sinora accettati (debutto per Pacific Umor e Simtek Ford) e 23 i corridori. In realtà ci sarà tempo per cambiare molte cose ancora fino al 24 marzo, quattro giorni prima dell'inizio della stagione con il G.P. del Brasile a San Paolo, il giorno 27. Da questa stesura iniziale si evincono due fatti interessanti. Primo: Ayrton Senna ha accettato di ripartire da «0» prendendo il numero che Prost non aveva voluto lo scorso anno sulla Williams. Una lezione di modestia, anche se sull'argomento è già polemica in quanto Frank Williams «per ragioni pubblicitarie» ha chiesto lo 0 per Hill e il 2 per il brasiliano. Secondo: conferma che al momento non c'è ancora alcun pilota italiano sicuro di partecipare al campionato. Anche se sembra ormai certo che Martini e Alboreto correranno con la Minardi, mentre Patrese potrebbe essere chiamato alla McLaren. Senna guiderà la Williams 0

Luoghi citati: Brasile, San Paolo, Silverstone