varie di A. Mil.

varie Basket coppe Bologna ole ma Treviso è quasi ©ut Due vittorie (ma una ininfluente) c una sconfitta per le italiane nell'Euroclub, giunto alla 2a giornata di ritorno della fase che porta ai quarti. La Buckler Bologna ha respinto la Joventut Badalona 73-65, la Benetton Treviso è caduta a Barcellona 77-68, la Clear Cantù (già eliminata) ha battuto in casa l'Orthez 94-66. A Bologna i campioni d'Italia, privi di Levingston (tornato in Usa) e poi anche di Morandotti (dal 3') e Danilovic (dal 34') per infortuni, hanno risolto tutto in avvio. La Joventut. ha infatti segnato il primo canestro dopo 6'20", quando la Buckler era già arrivata a quota 11. Nella ripresa Bologna è arrivata anche a + 23, poi ha concesso qualcosa agli spagnoli. Con questa vittoria, la Buckler raggiunge Joventut e Cibona al 3° posto del girone B (vanno ai quarti le prime 4). A Barcellona la Benetton, che in campionato sostituirà Mannion con Raf Addison (per 4 anni a Livorno, poi ai Nets nella Nba), ha pagato un pessimo inizio di partita (17-9 al 7') al quale non ha più saputo rimediare. Treviso scende così al 6° posto del girone A e rischia di restare esclusa dai quarti di finale. Girone A: Leverkusen-Limoges 87-67, Real Madrid-Malines 82-60, Guildford-Olympiakos 51-71. Classifica: Olympiakos 14; Real Madrid, Malines 12; Limoges, Barcellona 10; Benetton 8; Leverkusen 6; Guildford 0. Girone B: Panathinaikos-Cibona 67-72, E.P. Istanbul-Benfica 80-67. Classifica: Panathinaikos, Istanbul 14; Badalona, Buckler, Cibona 10; Benfica 8; Clear 4; Orthez 2. Infine una coda polemica, tutta italiana: la Glaxo Verona ricorrerà al lodo arbitrale contro la Buckler per mancati pagamenti arretrati da parte del club bolognese (1 miliardo), [a. mil.]

Persone citate: Danilovic, Levingston, Morandotti, Raf Addison