Distribuito a Natale

in Procura Distribuito a Natale •news in Procura Ezio Genisio Interverrà la magistratura per stabilire la legittimità del mensile comunale di Ciriè. Promosso un mese fa dalla giunta leghista, il numero zero di «Ciriè News» ha provocato un'accesa polemica della minoranza consiliare dc-pds-verdi che, contraria alla trattativa privata per la scelta della società editrice, ha presentato e vinto un ricorso al Coreco. Il Comitato regionale il 16 dicembre scorso ha invitato il Comune a bloccare la pubblicazione e la distribuzione del giornalino, che in 20 pagine non concede spazio alla minoranza. Nonostante ciò, durante le vacanze natalizie, 8500 famiglie lo hanno ricevuto a casa. «Il 20 dicembre scorso, dopo la decisione del Coreco, ho spedito una raccomandata all'editrice Teleradio Studio Ciriè per fermare la distribuzione», si è giustificato in Consiglio comunale il sindaco Ezio Genisio. Ha inoltre ricordato che la giunta ha già messo a punto una seconda delibera per asegnare l'appalto di «Ciriè News», attualmente al vaglio del Coreco. Ma il suo intervento ne" ha. convinto i consiglieri d'opposizione. Aldo Buratto, capogruppo de: «La raccomandata è ancora ferma all'ufficio postale: non potevate trovare un metodo di comunicazione più rapido?». Il verde Pasquale Cavaliere ha ribadito la totale assenza di elementi nuovi nella seconda delibera di giunta. Di qui la decisione di inviare tutti gli atti della vicenda alla Procura della Repubblica. [g. 1.] Ezio Genisio

Persone citate: Aldo Buratto, Ezio Genisio, Pasquale Cavaliere

Luoghi citati: Ciriè