Sesso per pagare droga

Sesso per pagare droga Due uomini arrestati. «Nell'alloggio un via vai di donne» Sesso per pagare droga Ragazza racconta la sua storia Le ha offerto la droga, poi le chiesto di essere gentile con lui. Sesso per pagare la dose di eroina. A. Z., vent'anni, ha raccontato la sua storia agli agenti del commissariato Barriera di Milano. In manette, Francesco Rotunno, 33 anni, pregiudicato, e un marocchino, Mohamed Ben Abdslem, di 21. L'accusa: detenzione e spaccio di droga. Il dottor Silvio Galletta, dirigente il commissariato, dice che i suoi uomini avevano raccolto una confidenza: «In via Tartini 35 si spaccia e c'è uno strano via vai di ragazze». L'appartamento è stato individuato: quinto piano, vi abitano Rotunno e l'extracomunitario. L'altra sera gli agenti hanno bussato, ha aperto Rotunno. Mohamed Ben Abdslem era in cucina, stava riponendo alcune dosi di eroina. La ragazza era sul letto, drogata. Lei ha poi raccontato di aver avvicinato il marocchino a Porta Palazzo: «Volevo una dose, lui prima mi ha offerto un caffè, poi mi ha portato qui. Per la dose invece dei soldi voleva il mio affetto». Nell'abitazione di Francesco Rotunno gli agenti di polizia hanno sequestrato 66 cartucce calibro 22, una fondina per revolver e circa 500 mila lire in contanti (quasi tutti biglietti da 10 mila), probabile provento dell'attività illecita, oltre a materiale per confezionare le dosi. Ora si indaga sulle voci raccolte dagli agenti. Qualcuno dice che nell'appartamento di via Tartini c'era un continuo via vai di ragazze. I funzionari si interrogano: «Erano giovani tossicodipendenti che si vendevano per un quartino di droga?».E' un'ipotesi sulla quale lavorano gli inquirenti. Ed è ipotesi che trova conferma in recenti indagini. Era solo l'agosto scorso quando proprio gli agenti del commissariato Barriera di Milano scoprirono in alloggi del quartieri tre covi dove si affittavano letti. Per drogarsi e prostituirsi. Povere stanze, coperte colorate su materassi e reti metalliche. Francesco Rotunno, arrestato ieri A fianco, una stanza scoperta l'agosto scorso dove si affittavano letti per drogarsi e prostituirsi

Persone citate: A. Z., Francesco Rotunno, Mohamed Ben, Rotunno, Silvio Galletta

Luoghi citati: Milano