«Tornare a casa la cosa più saggia» di G. Ran.

«Tornare a casa, la cosa più saggia» «Tornare a casa, la cosa più saggia» CITTA' DEL MESSICO. La parola a Moser: «Voglio subito chiarire che questa del record non è la mania di uno zuccone. Ci sono i test, e i test dicevano che potevo provare. E ho provato. Purtroppo, non sono riuscito a capire, a stabilire quanto valgo. Se le condizioni del tempo fossero state ideali, mi sarei almeno tolto la soddisfazione, sarei uscito dai dubbi. Era inutile continuare l'ultima prova, facevo troppa fatica. Benissimo all'inizio, poi le batoste del vento. Ho escluso il tris perché alla lunga ti scarichi, non puoi stare sotto tensione in eterno. Adesso non dò appuntamenti ufficiali. Proverò con tranquillità a Stoccarda. La fase sperimentale è finita, il progetto iniziale su- perato. A Stoccarda si parlerà di record e basta. Se sia meglio la pista in alta o bassa quota, coperta o scoperta non lo so, per me può andare bene una cosa e per un giovane un'altra. «Non so se l'esperienza a Città del Messico o cose simili siano da buttare. Certo a star qui non ho avuto grossi miglioramenti. Forse mi ero un po' illuso. Ma considerati gli anni che ho non mi metterò a piangere». Il professor Conconi: «E' un peccato non aver saputo davvero quanto Moser vale. Si è visto subito che la prova non funzionava, troppo vento, da matti continuare. La decisione di tornare a casa mi sembra la più saggia». [g. ran.]

Persone citate: Conconi, Moser

Luoghi citati: Citta' Del Messico, Città Del Messico, Stoccarda