Calindri e Momix, rieccoli

Calindri e Momix, rieccoli Settimana teatrale con buoni interpreti, ma poche novità Calindri e Momix, rieccoli «Voci buie» è dedicato ai non udenti La settimana teatrale si è aperta ieri sera al Teatro Adua con «Le voci buie» di Giusi Cataldo e Marco Caronna, nell'allestimento del Teatro Biondo Stabile di Palermo. Giusi Cataldo è anche regista e interprete insieme al gruppo di non udenti «Il Ciclope». Lo spettacolo narra la storia di Marianna, una ragazza «normale» che ha genitori entrambi sordomuti e che frequenta quasi solo non udenti. Sempre ieri sera ha preso il via al Teatro Juvarra la rassegna «Donne. Teatro con, per le donne». Il primo spettacolo è «Rosei» di Harald Muller, interpretato da Carla Cassola con la regia di Christian' Schiaretti. E' la storia di una donna, di origini borghesi, che racconta la sua degradazione, ubriaca, al bancone di un bar. Questa sera, al Teatro Alfieri, per la «Magnifica danza» arrivano i Momix con lo spettacolo «Passion». Sempre questa sera al teatro Don Bosco di Rivoli per «Voglia di teatro» va in scena lo spetta- colo «Circolo» di William Somerset Maugham, nell'allestimento della compagnia Teatral Milano. Ne è protagonista Ernesto Calindri, affiancato dall'ormai inseparabile Liliana Feldmann. La regia è di Mario Monili. Rappresentata per la prima volta nel '21 la commedia tratteggia con ironia i problemi del matrimonio e del divorzio. , Allo Juvarra giovedì sera va in scena «Le buttane» di Aurelio Grimaldi con Lucia Sardo. Venerdì sera al Teatro Cardinal Massaia «La locanda di Gaspare» con la compagnia tea-! trale Trilussa e la regia di Willi Darko. Sabato sera all'Auditorium Giovanni XIII di Venaria la compagnia Greenwich Village Theatre propone «Sik Sik l'artefice magico» «Dolore sotto chiave» e «Pericolosamente», tre atti unici di Eduardo De Filippo. [r. mol.] Ernesto Calindri e Liliana Feldmann in una scena di «Circolo» di Maugham

Luoghi citati: Greenwich, Milano, Palermo, Rivoli, Venaria