Vicini vota Inter

Vicini vota Inter Vicini vota Inter Oggi si fa più filtro Trap aveva i campioni Azeglio Vicini, ex et della nazionale italiana:. 1) Premesso che sono reparti di livello assoluto, do 9 all'Inter, 8,5 a Juve e Milan. Con questa motivazione: le squadre, oggi, giocano in maniera più guardinga. I centrocampisti pressano, gli attaccanti «tornano». Che mi ricordi, Jair, Mazzola e Milani non hanno mai messo piede nella propria area. Senza nulla togliere alla difesa milanista di oggi, voghamo parlare del filtro e delle protezioni garantiti da Albertini e Rijkaard, da Desailly ed Eranio? Herrera non aveva che Tagnin davanti alla sua maginot. Ormai, il concetto di reparto è superato. Più che di difesa, trovo più corretto parlare di organizzazione difensiva. Pressing, fuorigioco, falli tattici: e lo chiamano spettacolo. Il catenaccio della grande Inter? Luoghi comuni. Prendiamo il suo attacco standard (Jair, Mazzola, Milani, Suarez, Corso) e paragoniamolo a quello del Milan di Marassi, o a quello del Milan di Sacchi: qua! era più sbilanciato? qual era meno votato all'attacco? 2) Non mi scandalizzo. Il Milan ha perso fior di campioni, e poi in giro ci sono solo squadre su- per-imbottite. Domenica ero a S. Siro: sarò stato sfortunato ma ho visto il tanto decantato Foggia attaccare in quattro-cinque e difendersi in undici. C'è chi si nasconde dietro la foglia di fico della zona. Io non ho nulla contro i moduli, ammiro Zeman, ma non mi va di passare per babbeo. Bettega-Tardelli-Rossi-PlatiniBoniek: e poi davano, danno, del catenacciaro al Trap... Azeglio Vicini: «Il Milan non è meno catenacciaro dell'Inter di Herrera Solo Tagnin era il filtro, non c'erano attaccanti o centrocampisti che facevano i tornanti»

Luoghi citati: Foggia, Juve