In licenza dal penitenziario, vendeva droga

In licenza dal penitenziario, vendeva droga BOSS DELLA ft&AGLIANA In licenza dal penitenziario, vendeva droga ROMA. In licenza speciale per motivi di salute dal carcere in cui era rinchiuso, gestiva tranquillamente, aiutato da moglie e figlia, un traffico internazionale di stupefacenti. E' stato nuovamente arrestato per questo ieri sera a Roma, dai carabinieri della compagnia di San Pietro, Antonio Mancini, 46 anni, uno dei boss appartenenti al nucleo storico della banda della Magliana. Mancini, che era rinchiuso nella «casa di lavoro» di Saliceto San Giuliano in provincia di Modena, dove stava scontando una condanna per l'omicidio di Maurizio Proietti compiuto insieme a Marcello Colafigli nel marzo del 1981, era tornato in licenza nella sua villa di Casalpalocco, in via Aristofane 21, da qualche giorno. I carabinieri di Roma, però, sospettavano da tempo che lui, attraverso i suoi familiari, continuasse a gestire un grosso traffico di stupefacenti sul quale stavano indagando da mesi. Ieri sera gli investigatori sono entrati nella villa e l'hanno perquisita: nascosto dietro una presa elettrica funzionante c'era un congegno che attivava l'apertura di una cassaforte incassata nel muro. E dentro la cassaforte c'erano un pacco con un chilo di eroina, due pistole calibro 38 e 21, centinaia di proiettili e gioielli per un valore approssimativo di 500 milioni di lire. Mancini è stato quindi portato subito in carcere, a Regina Coeli. (Ansa]

Persone citate: Antonio Mancini, Boss, Magliana, Mancini, Maurizio Proietti

Luoghi citati: Modena, Roma, Saliceto