Tacconi con Forza Italia Al vaglio la candidatura di G. San.

GuìckA Il calciatore a pranzo con il team di Berlusconi Tacconi con Forza Italia? Al vaglio la candidatura Stefano Tacconi, dopo aver bloccato sullo zero a zero il Milan del Cavaliere, ieri sera doveva incontrarsi con il team piemontese della berlusconiana «Forza Italia», ma la riunione conviviale è stata rinviata a domani. L'ex portiere della Juventus e della Nazionale, attualmente indossa la casacca del Genoa che ieri era contrapposto ai «diavoli» rossoneri. In serata Tacconi è ritornato a Torino dove abita, ma forse non ha voluto mischiare il calcio con la politica. Il faccia a faccia per valutare l'entrata nell'agone politico avverrà con Enzo Ghigo, da poche settimane responsabile del team berlusconiano nella circoscrizione elettorale «Piemonte uno», ossia nel collegio che comprende Torino città e provincia. Tacconi nei giorni scorsi aveva annunciato l'intenzione di candidarsi alle politiche di primavera con la maglia «Fininvest». La notizia dagli ambienti sportivi era rimbalzata nelle stanze della villa di Arcore, dove il Cavaliere sta «vagliando» i possibili quadri della squadra che tenterà la scalata a Montecitorio. Poi, di rimando, è arrivata sotto la Mole. Ad Enzo Ghigo, appunto. Dice Ghigo: «Nei nostri schieramenti presenteremo solo persone nuove alla politica. Persone che nelle loro professioni abbiano dimostrato di essere capaci. Che sentano, in questo particolare momento del Paese, la volontà di mettersi al servizio della gente». Tacconi risponde a questi requisiti? Ghigo: «Ci ha offerto la sua disponibilità, ne siamo lieti. Insieme valuteremo l'opportunità di un'eventuale candidatura nell'ambito di una coalizione che raggruppi tutti i movimenti alternativi alle sinistre». [g. san.]

Persone citate: Berlusconi, Enzo Ghigo, Ghigo, Stefano Tacconi

Luoghi citati: Arcore, Piemonte, Torino