Anche la sfortuna contro Tomba

Anche la sfortuna contro Tombe SCI Oggi libera donne a Cortina, domani e domenica gli uomini a Kitzbuehel Anche la sfortuna contro Tombe Alberto contuso alla coscia per un'inforcata Dopo le delusioni di Kranjska Gora, Hinterstoder e il lieve infortunio al ginocchio sinistro che ne ha compromesso il rendimento proprio sulla pista austriaca, ieri Tomba ha rimediato una contusione alla coscia sinistra, inforcando un paletto in allenamento a Vigo di Fassa. In seguito all'incidente Tomba si è limitato a una leggera ginnastica in vista dello slalom di domenica a Kitzbuehel. Nel frattempo ha dato ottimi risultati la terapia laser al ginocchio sinistro cui il bolognese si era sottoposto l'altro ieri a Cortina. Sempre ieri la compagna di Alberto, l'ex miss Italia Martina Colombari, è stata sentita a Belluno dal pm Aniello Lamonica in relazione all'inchiesta sul singolare slalom automobilistico che aveva visto protagonista Tomba il 26 dicembre scorso. Lo sciatore azzurro, per superare una fila di auto sulla statale verso Cortina d'Ampezzo, aveva esposto sulla propria auto il lampeggiante blu dei carabinieri, corpo al quale il bolognese appartiene. Sempre a Kitzbuehel, nelle prove per la libera maschile di domani, ieri quarto tempo per Luigi Colturi (2'00"31), dietro lo svizzero Mahrer (l'59"65), l'austriaco Hoeflehner (2'00"06) e il norvegese Skaardal (2'00"18). Soltanto 15° Vitalini, che il giorno prima era stato il migliore degli azzurri. Infine a Cortina d'Ampezzo, nelle prove per l'odierna libera femminile, la tedesca Seizinger (l'26"31) ha preceduto di 46 centesimi la Street (Usa) e di 58 la Cavagnoud (Fra). Decima la Perez, a 99 centesimi.

Luoghi citati: Ampezzo, Belluno, Cortina, Italia, Kitzbuehel, Usa, Vigo Di Fassa