Carbone ko rischia di stare fuori a Bergamo di A. B.

Carbone ko Carbone ko Rischia di stare fuori a Bergamo TORINO. Ancora guai per la squadra granata, attesa domenica dalla difficile trasferta in casa dell'Atalanta. Ieri al Filadelfia, durante l'allenamento mattutino, Benito Carbone si è bloccato per un forte dolore alla caviglia sinistra e ha dovuto abbandonare il terreno di gioco. Il centrocampista è stato immediatamente trasferito presso lo studio del professor Rossi, l'ortopedico di fiducia della società granata, che gli ha diagnosticato un'infiammazione post traumatica al nervo della caviglia recentemente infortunata. Quest'oggi Carbone sarà sottoposto alle cure del caso, ma è logico pensare ad un suo più che probabile forfait per l'incontro di domenica a Bergamo. Mondonico, però, spera di riuscire a recuperarlo in extremis, in considerazione della continua emergenza che lo obbliga a rivoluzionare domenicalmente l'assetto tattico della squadra. A dare una buona notizia al tecnico granata ha pensato invece Mussi: il difensore-centrocampista di fascia potrà infatti riprendere domenica il suo posto in squadra dopo un lungo periodo di inattività. Non saranno ancora disponibili, invece, né Francescoli né Jarni, anche se quest'ultimo ha ripreso ad allenarsi regolarmente con i compagni di squadra. Per entrambi il rientro è previsto per il match interno contro il Napoli, fra dieci giorni. Per la trasferta di Bergamo è dunque ipotizzabile che Mondonico possa mandare in campo questo Torino: Pastine in porta, Annoni e Gregucci in marcatura, Sordo e Sergio fluidificanti e Fusi libero. A centrocampo Mussi, Venturin e Fortunato alle spalle dei due attaccanti Silenzi e Carbone (o Poggi). Mezzogiorno insolito, infine, per Mondonico e i suoi. Tutta la rosa, al gran completo, è stata convocata in sede dal presidente all'ora di colazione. Il notaio Goveani ha voluto aggiornare tutti i giocatori sulle ultime vicende e tranquillizzare la squadra circa l'immediato futuro della società granata, [a. b.]

Luoghi citati: Bergamo, Filadelfia, Torino