Tasse sull'affitto

20 Tasse sull'affitto Così si registra il contratto l'affitto. E' l'ultimo giorno utile per registrare i contratti di locazione di immobili, stipulati dall'inizio dell'anno; e per pagare l'imposta di registro sul rinnovo taciti dei contratti pre-esistenti. come si paga. Con un bollettino postale, intestato all'Ufficio del Registro compartimentale. Se il contratto è già registrato, si paga il 2 per cento del canone annuo (arrotondato alle 10 mila lire per eccesso o difetto rispetto alle 5 mila). nuovi contratti. In questo caso sono necessarie due copie del contratto in bollo (15 mila lire), da allegare all'apposito modulo Inumerò 69, si trova nelle sezioni Atti Privati degli Uffici Registro). In questo caso l'ufficio calcola una tassa (2% del canone annuo), e comunque non inferiore alle 150 mila lire, più 2 mila di diritti. i contributi inps. Scade oggi il termine ultimo per un pagamento che riguarda tutti i soggetti titolari di un reddito da lavoro autonomo: commercianti, artigiani e loro familiari collaboratori. Si tratta del pagamento della quarta rata dei contributi fissi (sul minimale previdenziale) relativi al 1993. le innovazioni. Ma anche sul fronte dell'Inps sono attese, per la primavera, una serie di innovazione che dovrebbero semplificare gli adempimenti che ancora gravano sui lavoratori. l'iva mensile. Per gennaio e febbraio va ancora versata entro il 20, da aprile il 18.1 versamenti si possono effettuare presso qualunque azienda di credito operante nella circoscrizione Iva competente in base al domicilio fiscale dell'interessato. 20 GENNAIO