Rizzitelli: senza carattere

Rizzitelli: senza carattere Rizzitelli: senza carattere «E} una batosta che ci ferisce siamo immaturi e impreparati» FIORENZUOLA. Facce scure. E come potrebbe essere altrimenti dopo una stangata del genere? Sonetti vorrebbe rimanere muto. E invece deve spiegare, è imbarazzato, non sa da dove cominciare. Poi attacca, avvilito e stupito: «Non so che cosa sia capitato, incredibile questa trasformazione in pochi giorni, da Firenze alla sconfitta con il Fiorenzuola. Che comunque è una bella squadra. Noi non avevamo cuore, nessuna aggressività, non riesco a capire che cosa scatti, che cosa avvenga in certi frangenti dentro giocatori di grossa caratura come ha il Toro. E' una situazione che fa riflettere». Citiamo qualche nome: Falcone, indeciso; Doardo pure (sul secondo gol); Angioma e Milanese disastrosi e male Pelé che più avanzato rende meno che a ridosso delle punte. «Spiace parlare dei singoli - continua il tecnico - Angioma aveva dolori alla schiena, Falcone ha qualche problema, Doardo è un bel portiere, sono cose che succedono. Ma stiamo al generale, non abbiamo scusanti. Analizzerò con i miei uomini la situazione in un dibattito nello spogliatoio. Che amarezza vedere un collettivo senza quegli attributi che erano la sua etichetta». Rizzitelli non ha peli sulla lingua: «Parleremo tutti insieme, dobbiamo assolutamente farlo. Sarà però dura reagire a una sconfitta che ferisce il morale, che fa molto male. Manchiamo di personalità, l'umiltà non basta a risolvere certe situazioni se non hai carattere. Non siamo, insomma, maturi e siamo giù fisicamente. Presto si riaprirà il mercato, e chissà che non sia il caso di cercare soluzione...». Ad Hakan, che è in Turchia, fischieranno certamente le orecchie. [a. e]

Persone citate: Doardo, Falcone, Milanese, Rizzitelli

Luoghi citati: Falcone, Fiorenzuola, Firenze, Turchia